Condividi la notizia

FESTA DONNA ADRIA

Adria: festa della donna imperniata sulla figura di suor Elisabetta Piccini

L'amministrazione comunale di Adria (Rovigo) ha deciso di dare maggiore risalto a questo 8 marzo, dando risalto alla figura di suor Elisabetta Piccini

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna dell' 8 marzo 2021 (festa della Donna) che l’amministrazione comunale di Adria ha organizzato una video conferenza sulla piattaforma zoom lunedì 8 marzo 2021 ore 18. 
 
La conferenza sarà imperniata sulla figura di Suor Elisabella Piccini, una donna che nel periodo del XVII° secolo seppe realizzare una attività lavorativa ed imprenditoriale di grandissimo valore artistico, i cui proventi furono impiegati per sostenere il loro Convento in Venezia.
 
Un ringraziamento particolare va all’Istituto Professionale di Stato per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera "G. Cipriani" di Adria per la messa a disposizione degli allievi e docenti, alla dott.ssa Silvia Nonnato, allo storico Rag. Aldo Rondina.

E’ possibile seguire la conferenza in diretta sul canale youtube comunale al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCfADikNRMNIBCbi5Moms9Uw
Articolo di Giovedì 25 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it