Condividi la notizia

SPORT

Skating club Rovigo: parte la stagione agonistica

Ottima annata per la scuola di pattinaggio e dal 5 al 7 marzo con il primo atto del campionato italiano indoor lo Skating club Rovigo comincia a gareggiare

0
Succede a:

ROVIGO - Ai blocchi di partenza la stagione agonistica dello Skating Club Rovigo per entrambi i settori corsa e freestyle, contornata dal grande vigore delle scuole di pattinaggio con più di ottanta allievi che quotidianamente animano i corsi di Rovigo ed Adria. La storica società di pattinaggio rodigina debutterà la sua sessantesima stagione di attività dal 5 al 7 marzo con il primo atto del campionato italiano indoor che si terrà anche quest’anno all’ex Gesuiti di Pescara, trionfale location per la portabandiera verdeblù Benedetta Rossini nelle stagioni 2020 (argento) e 2019 (bronzo) nel giro ad atleti contrapposti. 

Partiranno le categorie ragazzi 12 e ragazzi dove accompagnati dal Responsabile tecnico Roberta Ponzetti parteciperanno Ester Fagan, Giorgia Gresele, Asia Pigato, Isabel Dobreva, Cristina Biolcati, Andrea Celeste Muciano, Elena Ponzetto Marco Giandoso, Jacopo Murciano,  per proseguire poi con le categorie superiori il fine settimana successivo con Emma Trovò, Irene Bragioto, Filippo Santato e Benedetta Rossini.

Grande gioia espressa dal vice Presidente Paolo Ponzetti nei risultati ottenuti dall’Accademia di Pattinaggio: “Mai come quest’anno l’attività è stata intensificata, grazie agli sforzi compiuti dalla società per garantire la continuità degli allenamenti in questa stagione straordinaria, tutti in costante sicurezza, grazie al minuzioso lavoro espresso dallo staff tecnico. Il Pattinodromo delle Rose, grazie ai suoi ampi spazi, permette allenamenti in totale sicurezza”. Grande dunque la partecipazione, anche negli allenamenti di carnevale, che hanno colorato le lezioni di tanto divertimento, mission del club rodigino, con la possibilità di iscriversi durante tutto l’anno, fornendo anche l’attrezzatura per chi ne fosse sprovvisto. Tutte le informazioni sul sito, www.skatingclubrovigo.it o telefonando al 347.0013300.

Dettagliate anche le prime gare del freestyle sabato 6 e domenica 7 marzo con il campionato interregionale Veneto e Friuli Venezia Giulia a Costabissara (Vi) per le specialità slide, high jump e free jump, per proseguire con la seconda tappa di Pontevigodarezere (Pd) il 27 e 28 marzo per le discipline slalom  ed infine domenica 18 aprile a Lusia (Ro) per il roller cross, data che vedrà i colori verdeblù sfrecciare nell’Isola di Albarella per la seconda edizione di Albaroller, pattinata non competitiva che si svolgerà proprio nell’incantevole Laguna immersa nella natura del Delta polesano.

Articolo di Giovedì 25 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it