Condividi la notizia

POLITICA

“Ancora una volta le frazioni sono dimenticate”

La scelta di spendere 450mila euro per via Roma a Badia Polesine (Rovigo) muove le critiche del Pd locale che attacca il Sindaco Giovanni Rossi

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo) – “Ancora una volta, se mai se le è ricordate, l’amministrazione Rossi si dimentica le frazioni”, sostiene il PD locale in un comunicato che aggiunge: “Villafora, Villa d’Adige, Salvaterra e Crocetta meritano meno di Badia centro?”

Molti, secondo gli esponenti del circolo di Badia, stanno iniziando ad accorgersi di quanto la ‘maggiore attenzione alle frazioni’ fosse solo una promessa da campagna elettorale del Sindaco.

leggi l'articolo sul bilancio di previsione del Comune di Badia

Invocando la concretezza il documento mette a confronto i numeri: 450mila euro da una parte e 8mila euro dall’altra. I primi destinati al rifacimento (ancora non si sa come) di Via Roma, e i secondi invece le ‘briciole’ riservate ad interventi di rifacimento delle frazioni, da dividere quindi per quattro. “Ora, prosegue il comunicato, è evidente che ci si vuole concentrare sul ‘visibile’ e non sul ‘bisogno’.

Il Partito Democratico badiese concorda sulla necessità di riqualificare via Roma ma invoca altrettanta attenzione per le frazioni che tra strade dissestate, buche e degrado, smentiscono i continui annunci della Amministrazione comunale di Giovanni Rossi. “Ma sappiamo bene che i problemi della periferia badiese non si fermano a questo”.

Poi l’affondo politico: “Forse questa amministrazione leghista, così attaccata al territorio, lo è solo quando è ora di campagna elettorale. E ci duole ricordarlo, anticipando chi risponderà a queste nostre osservazioni, ma stavolta nessuno potrà risponderci ‘non abbiamo i soldi’. La scelta di spendere 450mila euro per Via Roma toglie inevitabilmente risorse alle frazioni, è dunque una scelta politica quella di cui stiamo parlando: l’amministrazione Rossi attua il principio del ‘prima il centro, dopo le frazioni’.

“Ci chiediamo, conclude il documento,  perché non investire una parte di quei 450mila euro per opere dedicate alle frazioni?” Chi abita a Villafora, Villa d’Adige, Salvaterra, Crocetta merita le stesse attenzioni di chi abita in piazza ma questa Amministrazione toglie alle frazioni per dare al centro, insomma, alla Robin Hood però al contrario.

UMB

Articolo di Martedì 2 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it