Condividi la notizia

PORTO VIRO MUSICA

Una giornata per la musica all'istituto comprensivo di Porto Viro [VIDEO]

Per il 343esimo anniversario della nascita di Antonio Vivaldi l'istituto comprensivo di Porto Viro (Rovigo) propone una videointervista a Silvia Frigato, soprano di qualità

0
Succede a:
PORTO VIRO (Rovigo) - Nell’anno scolastico 2020/2021 è stata introdottala “Giornata della musica” con il fine di promuovere lo studio e la conoscenza della musica e della danza, in ogni ordine e grado scolastico.

Nel calendario scolastico regionale è stata fissata la data del 4 marzo, 343° anniversario della nascita di Antonio Vivaldi, quale giornata in cui le scuole, nell’ambito della propria autonomia, potranno partecipare organizzando attività di conoscenza, ascolto e laboratorio musicale.


L’istituto comprensivo di Porto Viro propone un omaggio al compositore veneziano con una video-intervista al soprano Silvia Frigato, cantante lirica che ha calcato i più importanti palcoscenici italiani e internazionali imponendosi quale artista di riferimento nel repertorio barocco. 

Ringrazio il soprano Silvia Frigato per aver accettato con grande disponibilità di rilasciare una piccola intervista ai nostri studenti, presentando l'esecuzione di un brano di Antonio Vivaldi, eseguito presso il teatro comunale di Ferrara. E' necessario educare i nostri ragazzi alla musica e alla bellezza, riscoprendo i tesori artistici e culturali che rappresentano una vera opportunità per la formazione e la crescita della persona. 
 
Articolo di Mercoledì 3 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it