Condividi la notizia

NUOTO PORTO VIRO

Risultati incoraggianti per gli atleti della piscina Porto Viro

Nelle due domenica appena trascorse si sono svolte le gare per le qualificazioni alle regionali e agli assoluti nazionali a Rovigo, con gli atleti di Porto Viro che hanno ben figurato

0
Succede a:
PORTO VIRO (Rovigo) - Si sono svolte domenica 21 e domenica 28 febbraio, presso la piscina Rhodigium di Rovigo, le ultime due giornate di gare nuoto di categoria, valide per le qualificazioni alle finali assolute regionali e nazionali. Per la Piscina di Porto Viro, che come da decreto rimane chiusa, hanno partecipato nella penultima giornata: Filippo Cavallaro con le specialità 50 stile libero e 100 rana; Christian Zanini 100 stile libero e100 rana; Asia Frigo 100 e 400 stile libero; Carolina Milani 200 dorso e 100 stile libero; Elena Fabbri 50 stile libero e 50 rana; Rachel Frigo 50 e 100 stile libero; Emma Mancin 100 e 400 stile libero; Riccardo Pappi 200 misti e 100 stile libero.

Questi atleti, come molti di altre società, possono continuare gli allenamenti e quindi gareggiare grazie alla disponibilità della piscina Rhodigium di Rovigo, che garantisce spazio acqua quotidiano e che il gruppo, insieme al tecnico Giorgia Beltrame, usufruisce con tanto entusiasmo.

Le gare si sono svolte come da linee guida nel più stretto riserbo e rispetto delle norme anti Covid e, come ogni altra manifestazione, senza spettatori o non facenti parte agli ''addetti ai lavori''. Buone le sensazioni in acqua per gli atleti portacolori della società Porto Viro ssd, in tanti hanno migliorato i propri personali, portando a casa ricche soddisfazioni personali nonché per coach Beltrame, tra i quali si mettono in evidenza Filippo Cavallaro che si piazza al 2° posto in classifica categoria ragazzi con i suoi 100 rana, Carolina Milani sempre 2° in categoria ragazzi nella specialità dei 200 dorso, Riccardo Pappi 2° piazzamento in classifica Assoluti nella specialità, tra l'altro molto impegnativa, dei 200 misti.

Un po’ più in sordina l'ultima giornata di gare svoltasi domenica 28 febbraio che vede rispondere all'appello: Filippo Cavallaro con le specialità dei 50 e 100 farfalla; Christian Zanini 50 farfalla e 200 rana; Asia Frigo 50 e 100 farfalla; Carolina Milani 200 stile libero e100 dorso; Elena Fabbri 50 e 100 dorso; Rachel Frigo 50 e 100 dorso; Emma Mancin 200 stile libero e 50 farfalla; Riccardo Pappi 50 dorso e 100 farfalla.

Un po’ critica in questa giornata la coach Giorgia Beltrame che rileva più di qualche errore tecnico sulle partenze e virate, errori comunque risolvibili mirando sempre a dare il proprio meglio negli allenamenti, però si dice anche soddisfatta per qualche riscontro cronometrico positivo riportato da alcuni dei suoi atleti. In questa giornata si sono messi in evidenza Filippo Cavallaro col 2°piazzamento in classifica categoria Ragazzi con i 50 farfalla; Asia Frigo 4° nei 100 farfalla sempre in classifica nella medesima categoria; Elena Fabbri 3° inclassifica Assoluti sia nei 50 che nei 100 dorso; Riccardo Pappi al 1° piazzamento nei 50 dorso in classifica cat. Juniores.

Anche questi giovani atleti portacolori della Porto Viro ssd, nonostante tutti i disagi dovuti agli spostamenti prolungati, continuano gli allenamenti giornalieri con la speranza di rendere sempre di più e sempre nella piscina Rhodigium di Rovigo che garantisce continuità.
Articolo di Mercoledì 3 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it