TRASMISSIONE TV
L'allenatrice dei campioni di nuoto paralimpico: "La mia vita per i ragazzi speciali" [VIDEO]
Ospite della puntata di mercoledì 3 marzo di Post-It dal Polesine la presidente della associazione Pettirosso di Rovigo, Nicoletta Carnevale, allenatore della nazionale di nuoto per diversamente abili, gestore degli spazi del palatenda di San Bellino
0Succede a:
Due anni fa ha fondato un'associazione Asd Pettirosso che si occupa delle persone speciali insegnando loro e facendo praticare diverse discipline sportive e ad intraprendere altre attività tra cui, si sta rilevando vincente, il format di videoricette proposte dai ragazzi: "Un pettirosso in cucina".
Da ottobre l'associazione gestisce il Palasport di San Bellino, una bellissima struttura sportiva per tutte le attività che vengono offerte sia a normodotati che diversamente abili.


Tra successi sportivi e l'entusiasmo necessario per affrontare le parecchie difficoltà emerse con il sopraggiungere del Coronavirus, Nicoletta guarda avanti. Per lei è importante che i suoi ragazzi siano più autonomi possibile e anche per questo sta per aprire un ristorante - bar al palasport di San Bellino, che sarà gestito anche con i ragazzi speciali che metteranno in anno tutte le ricette imparate in questo periodo.
La puntata della rubrica Post-It dal Polesine, ideata e condotta da Irene Lissandrin, è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di RovigoOggi.it, ed è possibile rivederla integralmente da questo articolo o dal canale Youtube di RovigoOggi.it.
Articolo di Mercoledì 3 Marzo 2021
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it