Condividi la notizia

SPORT

Sono riprese le gare di arrampicata sportiva

Ottime prestazioni per i giovani atleti della Polisportiva Uni Sport Asd – Gruppo Up-pigli Rovigo nelle gare di Verona presso la struttura del King Rock

0
Succede a:

ROVIGO - Dopo un anno esatto di sospensione dovuta alla pandemia, ha finalmente potuto riprendere, anche se con un programma di gare ridotto, il Campionato  Giovanile Veneto – Junior Cup Fasi di arrampicata sportiva. E la squadra della Polisportiva Uni Sport Asd – Gruppo Up-pigli non ha mancato il primo appuntamento, la gara speed (velocità) svoltasi sabato 27 e domenica 28 febbraio a Verona, presso la struttura del King Rock.

In preparazione di questo campionato gli atleti agonisti dell’Uni Sport negli ultimi mesi hanno potuto continuare ad allenarsi, nel rispetto delle norme anti-Covid, presso la struttura artificiale allestita nella palestra dell’associazione, sotto la guida dell’istruttore federale Alberto Rigobello, coadiuvato da Enrico Merlo.

Nella prima giornata di gare erano impegnati gli atleti più giovani, Luca Merlo con gli under 12 e Alberto Pellegrino con gli under 14. Luca ha ottenuto un ottimo quarto posto in fase di qualificazioni, con il tempo di 9,89’’, che gli ha dato accesso ai quarti di finale, conclusi in sesta posizione. Alberto si è qualificato sesto con un tempo di 17,23’’.

La giornata di domenica ha visto gareggiare i tre atleti più grandi, tutti under 16. Tra questi, Emma Piva, settima alle qualificazioni con 12,56’’, è riuscita ad accedere ai quarti, classificandosi sempre settima, ma migliorando il tempo a 11,70’. Nello stessa categoria Francesca Bacchiega si è qualificata undicesima con 21,25’’. Negli U16 maschili, infine, Elia Chivetto ha concluso la sua prova da quinto alle qualifiche, in un tempo di 12,18’’.

Una buona prestazione, complessivamente, anche considerando che gli atleti non si cimentavano in gara da molto tempo. Il campionato veneto proseguirà in marzo con la gara lead (corda) prevista a fine mese a Valdagno. 

Articolo di Giovedì 4 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it