Condividi la notizia

VOLONTARIATO

Un nuovo automezzo per Anteas Lendinara

Grazie alla Global Mobility Sistem la sezione Anteas di Lendinara (Rovigo), che già svolge con merito un importante servizio sul territorio, avrà in comodato gratuito un veicolo appositamente attrezzato

0
Succede a:

LENDINARA (Rovigo) - Un nuovo automezzo è andato ad arricchire la disponibilità di Anteas (Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà) di Lendinara, nell’ambito del progetto “Noi con voi”, uno dei casi più evidenti di come la sinergia tra pubblico e privato possa produrre tangibili processi di coesione sociale. Promuovere esperienze di cittadinanza attiva, combattendo le solitudini involontarie è la mission associativa.

“Vogliamo generare traiettorie di fiducia per promuovere relazioni autentiche, intergenerazionali e di partecipazione” recita il motto associativo e, infatti, grazie alla Global Mobility Sistem la sezione Anteas di Lendinara, che già svolge con merito un importante servizio sul territorio, avrà in comodato gratuito un veicolo appositamente attrezzato che potrà utilizzare, grazie ai suoi volontari, per il trasporto a favore di anziani, disabili e per tutti coloro che abbiano difficoltà motorie per ragioni fisiche, psichiche, familiari o anche economiche. Il veicolo sarà finanziato grazie a spazi pubblicitari che potranno essere affittati a imprenditori, commercianti e artigiani locali e che saranno esposti sulla carrozzeria del veicolo.

Il sindaco Luigi Viaro ringrazia questo gruppo di volontari che mettono il loro tempo libero a disposizione delle necessità della comunità, senza risparmio d’energia. “Un grazie sentito quindi alla presidente Anna Senno e alla referente della ditta, Paola Barbieri”.

UMB

Articolo di Venerdì 5 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it