Condividi la notizia

SPORT

Golf: primo appuntamento in programma il 9 marzo

Il Rovigolf country club vuole aprire la stagione con il general play o giornate di allenamento individuale che permette di variare il proprio handicap di gioco

0
Succede a:

ROVIGO - Dopo la pausa invernale dedicata alla programmazione 2021 il Rovigolf country club vuole aprire la stagione con il general play o giornate di allenamento individuale che permette di variare il proprio handicap di gioco (vantaggio riservato ai neofiti) anche fuori gara.

Sabato 9 marzo si inizia il programma di allenamento con il Premio “Caffe Nazionale” 18 buche individuale stableform. Seguirà il 13 marzo general play “Adriatic golf cup” 18 buche stableform due categorie, 20 marzo general play “Azimut capital management trophy Rovigo” 18 buche stableform categoria unica e il 27 marzo general play “Trofeo Eurohatria Adria” 18 buche stableform due categorie”

La tipologia di allenamento è la Stableford che consiste in una speciale formula di gioco che prende il nome dal nome del suo inventore, il Dottor Frank Barney Gorton Stableford, che la ideò intorno al 1898 dato che se ne ha notizia certa in una partita giocata quell'anno nel Galles.

Questa nel gioco del golf è una speciale gara a colpi, dove vengono assegnati dei punti al termine di ogni buca. Questo avviene solitamente per gare di giocatori dilettanti, per evitare che il gioco diventi eccessivamente lungo, costringendo gli altri giocatori a lunghe attese (un giocatore in gare a colpi in teoria potrebbe segnare anche cento colpi in una sola buca).

Oltre agli allenamenti dei soci il club golfistico si è impegnato nella promozione dell’attività giovanile con un corso seguito da un maestro federale del costo di 100,00 euro per 12 ore di lezioni collettive l’uso dell’attrezzature e delle palline per le lezioni e l’accesso al campo pratica per due mesi.

A questa opportunità si aggiunge anche la promozione dedicata agli over 70 e lady con lezioni collettive molto vantaggiose per i neofiti della disciplina a buche. Per informazioni Tel. 392/1951207.

Questo sport non è ovviamente bene primario come la salute, ma neanche poi un surplus di vita inutile. Perché come ogni attività sportiva ha proprio a che vedere con il nostro benessere psico-fisico: per chi ha questa passione, giocare a golf, significa godere della natura, respirare aria pulita, mantenere mente e corpo in attività, godere della compagnia degli amici, distrarsi ed alleggerirsi in un mondo sempre più problematico che ci tempesta di negatività. E tante altre (belle) cose.

“Perché si parte da un presupposto – dichiara il presidente Rovigolf country club Enrico Renai - che chi conosce il golf sa meglio di chiunque altro: il golf è uno sport sicuro, in quanto permette di rispettare la regola di base per non correre rischi – ovvero il distanziamento sociale -, e perché praticato all’aria aperta, su una superficie di ettari di terreno.”

 

Articolo di Venerdì 5 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it