Condividi la notizia

FESTA DELLE DONNE

Porto Viro: un 8 marzo diverso, ma non meno sentito

A comunicarlo è l'assessore Marialaura Tessarin specificando gli appuntamenti online che cercheranno di mettere l'accento su questo giorno così importante (Rovigo)

0
Succede a:
PORTO VIRO (Rovigo) - “Sarà un 8 marzo forse un po' più tiepido rispetto agli altri anni, ma sicuramente non meno carico di significato”. Esordisce l'assessore alle politiche di genere del comune di Porto Viro Marialaura Tessarin. “L'unica alternativa fattibile che ci ha permesso di celebrare la giornata internazionale della donna è la modalità on-line". 

"Oltre al corso on-line
“donne, semplicemente complicate” organizzato dalla commissione per le pari opportunità, che impegnerà le nostre concittadine durante la seconda metà di marzo, la nostra città è orgogliosa di concedere il patrocinio e la più stretta collaborazione per una capillare diffusione al progetto dell'associazione Altoditerra ‘Sguardi al femminile del Polesine’, un video che verrà diffuso sui social a partire dal giorno 8 marzo che parlerà delle donne e alle donne".

"Ma non solo, perché sarà veicolo di messaggi sociali importanti per tutta la comunità, e lo farà con il linguaggio semplice e diretto della testimonianza reale che 4 donne molto generosamente hanno deciso di condividere con tutti noi.” conclude l’assessore.

La dottoressa Francesca Siviero, presidente di Altoditerra afferma: “L’associazione Altoditerra, che opera nella Provincia di Rovigo anche con lo Sportello SOS di Porto Viro, ha ideato video per ricordare l’ 8 marzo, cercando Donne di “particolare valore” nel territorio.

L’iniziativa ha come titolo: Sguardi Femminili del Polesine. Visto il momento storico, dove per ovvie ragioni, non è possibile organizzare convegni o altre iniziative,abbiamo cercato 4 Donne che descrivessero loro stesse dando, anche con immagini in movimento, significato al loro operato, pensiero, riflessione e augurio. Le donne da noi contattate e che hanno aderito volontariamente e gratuitamente alla nostra proposta di iniziativa sono: Suor Sandra Baruchello da S. Salvador de Bahia, Bala Nadia,  atleta, campionessa e testimonial  di- Sitting Volley, Lionello Elena,  atleta, campionessa di Nuoto Libero e Veterinario, Michieli Sofia, laureata in Scienze Agrarie e Imprenditrice innovativa nell’Azienda Agricola di Famiglia. Per la realizzazione di questo video ringraziamo il Comune di Porto Viro per il Patrocinio gratuito ed in particolare l’ Ass. Tessarin Marialaura,  il nostro Sponsor LNG Adriatic e le nostre Volontarie” conclude la dottoressa.

Articolo di Venerdì 5 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it