Condividi la notizia

8 MARZO

La fontana di piazza Merlin si colora di rosa

Un omaggio alle donne a Rovigo per una settimana, L'idea, come spiegano gli organizzatori, è nata da alcune imprese aderenti al Distretto della Giostra di Bergantino 

0
Succede a:

ROVIGO - Luci rosa nella fontana di piazza Merlin. L'iniziativa è promossa dalla Cna di Rovigo, in collaborazione con l'amministrazione comunale. Un gesto tangibile per richiamare l'attenzione della cittadinanza, in  occasione della celebrazione della Giornata internazionale dei diritti della donna dell’8 marzo. Le luci rosa resteranno anche per tutta la settimana successiva.

L'idea, come spiegano gli organizzatori, è nata da alcune imprese aderenti al Distretto della Giostra, in particolare dalla ditta LIGHTS & Co. di Bergantino che ha dotato la fontana di piazza U.Merlin di un impianto di illuminazione al Led.

Per testimoniare l’impegno di Cna e Cna impresa femminile nel condividere i valori che si celebrano l’8 marzo, la fontana sarà illuminata con luci di speranza per un nuovo futuro di rinascita e "roseo". Un gesto che vuole sottolineare il ruolo della figura femminile con tutte le preoccupazioni aumentate anche a causa di questa tragica emergenza Covid.

Seppure sia necessario mettere in luce come proprio la figura della donna, sia come adolescente, sia come persona nel pieno della maturità lavorativa, sia come nonna, ancora figura fondamentale all’interno ora più che mai della famiglia, stia pagando un prezzo più alto, in termini di maggiore percentuale di disoccupazione, di impegno gravoso all’interno della famiglia, anche di rinuncia allo studio è anche doveroso evidenziare la capacità e l’impegno delle donne imprenditrici che resistono e, nonostante il periodo critico sia sotto il profilo sociale che sanitario, fanno registrare un incremento di nuovi avvii di attività al femminile ed il raggiungimento di livelli di eccellenze nel campo economico. 

L'accensione delle luci rosa si terrà sabato 6 marzo alle 19, con la presenza dell'assessore alle Pari Opportunità Erika Alberghini che sottolinea la valenza di questo gesto simbolico a favore delle donne.

Parteciperà anche  una rappresentanza di Imprenditrici al femminile: Sabrina Formica, Emanuela Carlin, Monica Pavan, Simonetta Pregnolato, Daniela Guagliumi per Cna Rovigo e Valeria Zanchetta.

Sarà una semplice cerimonia su invito, in rispetto alle norme Covid.

 

Articolo di Venerdì 5 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it