Condividi la notizia

RUGBY

I rossoblù ritornano in campo per il recupero con la Lazio, De Gaspari capitano

Vittoria con bonus scontata, FemiCz Rovigo con Sironi numero 8 e capitan Ferro in panchina, tra i biancazzurri, nel triangolo allargato, c’è il rodigino Marcello De Gaspari con i gradi di capitano, e l’ex Riccardo Loro. Diretta Facebook sabato alle 14 

0
Succede a:
Cadorini nel match di Roma e a destra De Gaspari (foto di Paolo Cerino e Claudio Bosco)

ROVIGO - Il risultato è fuori discussione, e i Bersaglieri sperano in un passo falso del Petrarca Padova capolista in casa delle Fiamme Oro. Sabato alle 14 la FemiCz Rovigo ospita la Lazio, che dal campionato non ha molto da chiedere, visto il blocco delle retrocessioni deciso dalla Federazione. Al Battaglini si disputa il recupero del match del girone d’andata, rinvio chiesto dalla Lazio per alcune positività riscontrate.

Il match, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Rugby Rovigo Delta o sul Canale Youtube della Federazione Italiana Rugby, sarà arbitrato dal giovane D’Elia (Bari) coadiuvato dai giudici di linea Mitrea (Udine) e Russo Fi. (Treviso). Il quarto uomo sarà Favaro (Venezia).

“Dopo due settimane di stop, incontriamo ancora la Lazio - commenta coach Casellato - questa volta però al Battaglini; dobbiamo sicuramente ripetere la prestazione e il buon lavoro fatto a Roma. In queste due settimane ci siamo preparati al meglio, abbiamo avuto anche un allenamento congiunto con l’Accademia Ivan Francescato, che ringraziamo. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti della scorsa partita, soprattutto non dobbiamo essere confusionari e perdere un po’ il focus come è accaduto a Roma nei primi venti minuti del secondo tempo (LEGGI L’ARTICOLO).”  

Nella Lazio da segnalare la presenza dell’ex Riccardo Loro e del rodigino Marcello De Gaspari con i gradi di capitano.

“Affrontiamo una partita simile a quella disputata la settimana scorsa sul campo del Petrarca” ha dichiarato coach Carlo Pratichetti “Probabilmente nell'ultimo match il punteggio finale ci ha punito eccessivamente non premiando le azioni di possesso che abbiamo impostato, contro una squadra di alto livello che ha comunque sbagliato poco o niente. Abbiamo affrontato il Rovigo in casa poche settimane fa e sappiamo quali sono i loro punti di forza sui quali ci proveranno a mettere in difficoltà. Noi scenderemo in campo per fare la nostra partita, provando a giocare a viso aperto contro una squadra di un livello superiore per continuare nel percorso di crescita che ci siamo promessi di perseguire da qui alla fine di questa stagione”.

Stadio Battaglini, sabato 6 marzo - ore 14
FemiCz Rovigo: Cozzi; Cioffi, Moscardi, Uncini, Bacchetti; Menniti-Ippolito, Citton; Sironi, Lubian, Vian; Mtyanda, Steolo; Brandolini, Cadorini, Lugato.
A disposizione: Leccioli, Rossi, Swanepoel, Visentin, Ferro, Antl, Barion, Borin.

S.S. Lazio Rugby 1927: Montemauri; De Gaspari (cap), Vella, Bonifazi; Bossola; Granella, Loro; Duca; Marucchini, Wagner; Riccioli, Asoli; Leiger, Ferrara, Di Roberto
A disposizione: Giusti, Gisonni, Bolzoni, Paparone, Ulisse, Cristofaro, Valsecchi, Di Giammarco

Arbitro: Dante D’Elia (Bari)

Il programma di giornata
Peroni TOP10 - recuperi - 06.03.21
ore 14.00
Femi-CZ Rovigo v Lazio Rugby 1927
arb. D’Elia (Bari)
assistenti: Mitrea (Udine), Russo Fi. (Treviso)
quarto uomo: Favaro (Venezia)

ore 14.30
Fiamme Oro Rugby v Argos Petrarca Padova
arb. Angelucci (Livorno)
assistenti: Chirnoaga (Roma), Rosella (Roma)
quarto uomo: Meo (Roma)

Rugby Viadana 1970 v Mogliano Rugby 1969 rinviata al 3 aprile

Classifica: Argos Petrarca Padova*** punti 46; Kawasaki Robot Calvisano* e Femi-CZ Rovigo* 41; Valorugby Emilia* 40; Mogliano Rugby* 1969 e Rugby Viadana** 1970 25; Fiamme Oro Rugby* 23; Sitav Lyons 22; HBS Colorno* 13; Lazio Rugby*** 1927 2

*partite in meno

 

 

Articolo di Venerdì 5 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it