Condividi la notizia

FIERA CASTELMASSA

La fiera di San Martino a Castelmassa è d'interesse nazionale

Un atto fortemente voluto e che è ormai realtà grazie alla richiesta fatta alla regione con apposita delibera da parte dell'amministrazione di Castelmassa (Rovigo)

0
Succede a:
CASTELMASSA (Rovigo) - Con apposita ultima delibera di giunta è stata fatta richiesta alla Regione Veneto di riconoscer carattere nazionale alla 204a fiera di San Martino che si terrà dall'8 all'11 novembre 2022, l'istanza formale va iterata annualmente. Nel 2020 la 202a edizione era stata annullata causa covid. Quest'anno la 203a ha già avuto l'ok per il carattere nazionale.

Nella delibera di giunta si legge che: "Nelle ultime edizioni si è comprovata un'organizzazione sempre più specializzata intesa a mettere in atto servizi logistici tali da ritenere che la manifestazione in argomento meriti la conferma della qualifica di nazionale, anche per l'elevato numero di espositori e visitatori tanto che il respiro della S. Martino sia da considerare di livello italiano".

"Detta materia è regolata da precetti regionali tanto che con la Dgrv n. 765 del 16 giugno 2020 si è già dato formale riconoscimento nazionale all'edizione 2021, essendo una grande vetrina promozionale per l'economia a livello comunale, provinciale, regionale e italiano, questo per i risultati già ottenuti in virtù di servizi che esprimono marketing di assoluto valore. Inoltre la San Martino si è affermata nel panorama fieristico italiano pure per le circa 60 mila presenze medie nelle edizioni 2018 e 2019. Istanza formale è già stata presentata a Venezia con l'allegato regolamento di organizzazione e partecipazione composto di 15 articoli".
Articolo di Venerdì 12 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it