Condividi la notizia

CORONAVIRUS

Record assoluto di positivi a Castelnovo Bariano

Sembrava che la pandemia avesse allentato la morsa, al contrario in una decina di giorni i positivi sono schizzati a 46 a Castelnovo Bariano (Rovigo), su appena 2600 abitanti

0
Succede a:

CASTELNOVO BARIANO (Rovigo) - Lunedì 15 marzo il sindaco Massimo Biancardi ha comunicato formalmente che ”Sulla base dei dati disponibili dall'Ulss 5 Polesana, risultano i seguenti casi: 46 positivi al Covid-19 in sorveglianza attiva, di cui 2 ospedalizzati. Dobbiamo purtroppo registrare un paio di persone decedute in ospedale, alle cui famiglie va la solidarietà dell'intera nostra comunità. Ancor di più oggi è necessario rispettare in zona rossa tutte le precauzioni previste, sennò sarà peggio. Prosegue intanto positivamente a Castelmassa la campagna di vaccinazione per gli over 80. Da lunedì 22 marzo per gli stessi ci sarà la seconda dose o richiamo”.

Siamo di fronte al record assoluto di positivi. Mercoledì 24 febbraio, sempre in base ai dati comunali, risultavano positive 15 persone, salite mercoledì 3 marzo a 34 (4 ospedalizzati), scese venerdì 5 a 28 (3 ospedalizzati), oltre a un deceduto. Sembrava che la pandemia avesse allentato la morsa, al contrario in una decina di giorni i positivi sono schizzati a 46, record assoluto negativo per un Comune di poco più che 2600 abitanti, inoltre si sono registrati altri due decessi.

 

Articolo di Martedì 16 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it