Condividi la notizia

L’INIZIATIVA

Sara Zanca madrina di Un pettirosso in cucina

Il libro, che ha ricevuto un contributo della Regione Veneto, completa un percorso di formazione con cui l’associazione Pettirosso Rovigo ha organizzato per i ragazzi un corso di cucina ottenendo risultati di socializzazione e formazione

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - Un libro di ricette che racchiude un’esperienza pratica e di crescita dei ragazzi dell’associazione Pettirosso. La presidente Nicoletta Carnevale e il vice presidente Jari Trivellato, accompagnati da Sara Zanca, hanno consegnato al sindaco Nicola Garbellini una copia del volume Un pettirosso in cucina che raccoglie le ricette sperimentate dai ragazzi dell’associazione.

“Sono ricette facili, veloci, a basso costo – spiega Nicoletta Carnevale – con le quali i nostri ragazzi hanno imparato nuove abilità, soprattutto manuali, ma anche a stare di fronte a una telecamera perché abbiamo girato video, disponibili in rete, in cui i nostri ragazzi sono ai fornelli”.

Il libro, che ha ricevuto un contributo della Regione, completa un percorso di formazione con cui l’associazione Pettirosso ha organizzato per i ragazzi un corso di cucina ottenendo risultati di socializzazione e formazione. Sara Zanca, pluripremiata campionessa di nuoto di Canaro, è una delle protagoniste di questo progetto.

 

Il sindaco Garbellini si è complimentato con l’associazione e con Sara Zanca: “E’ stata data ai ragazzi una bella opportunità di inclusione e crescita, siamo orgogliosi che la nostra concittadina Sara Zanca, oltre ai successi nel nuoto, sia abile anche in cucina e sia diventata la madrina del progetto”.

Il libro, a offerta libera, può essere richiesto all’associazione Pettirosso, contattando la presidente Nicoletta Carnevale (3401995639).

Articolo di Mercoledì 17 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it