Condividi la notizia

CULTURA CENESELLI

Biblioteca Chilanti come polo culturale di Ceneselli

Pur soggetta in questi mesi ai limiti operativi della pandemia, rappresenta il principale polo culturale locale (Rovigo) per tutti coloro che vogliono interessarsi in qualche modo alla letteratura e molto altro ancora

0
Succede a:
CENESELLI (Rovigo) - Felice Chilanti (Ceneselli 1914-Roma 1982), partigiano, giornalista e scrittore, ha avuto l'onore nel 2020 dell'intitolazione della biblioteca comunale 

Pur soggetta in questi mesi ai limiti operativi della pandemia, rappresenta il principale polo culturale locale. Pure quest'anno la giunta esecutiva con apposita delibera ne ha affidato la gestione alla cooperativa sociale massese Un mondo a colori, in quanto non si può assumere stabilmente una nuova bibliotecaria e il personale comunale è ridotto all'osso.

La Chilanti opera da sempre sul territorio al servizio del cittadino, onde: "Realizzare il diritto all'educazione permanente e all'accrescimento della professionalità e della cultura dei singoli individui e della comunità".

Il patrimonio librario assomma ad oltre tremila volumi, tra cui una sezione per ragazzi. Servizi offerti: "Consultazione di enciclopedie e dizionari; prestito gratuito di libri per adulti e ragazzi; prestiti interbibliotecario del patrimonio bibliografico provinciale consultabile su www.sbprovigo.it. Detto prestito si deve chiedere alla biblioteca cui si è iscritti ed è gratuito. Funzionalità: tel. 0425/88390, fax 0425/849057, mail bibliotecaceneselli@yahoo.it; aperture il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18, il venerdì dalle 9 alle 11".
Articolo di Venerdì 19 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it