Condividi la notizia

TENNIS

Buone le prestazioni dei rodigini

Concluso al circolo Tennis di Rovigo il torneo rodeo giovanile Studio blu – categorie u12 e u16 m/f – dal 19 al 21 marzo 2021

0
Succede a:
Serena Agostini e Bianca Del Sal
Lorenzo Veggiari e Monica Giordani
Lorenzo Veggiari e Giovanni Benedetti
Laura Benvegnu
Laura Benvegnu ed Emanuela D'Alba
Gabriele Viselli e Cristian Tiengo
Serena Agostini ed Andrea Rossi

ROVIGO - Presso il Circolo Tennis Rovigo si è concluso domenica scorsa il torneo rodeo giovanile riservato ai giocatori e giocatrici under 16 e under 12 manifestazione autorizzata dalla Federazione Italiana Tennis e dal Coni, realizzata negli impianti di viale Tre Martiri dal 19 al 21 marzo.

Complessivamente quattro i tabelloni composti ciascuno da 16 giovani atleti tutti desiderosi di misurarsi con i pari età dopo la prolungata sospensione delle gare under. I risultati della manifestazione erano validi per le qualificazioni regionali e successivi campionati italiani assoluti di categoria.

Soddisfatto il direttivo del circolo rodigino che grazie al contributo di molti soci ha garantito una efficiente organizzazione della manifestazione che data l’importanza, ha visto molti giovani atleti agonisti giungere dal Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia-Romagna.  

Rigide le regole della Federazione Italiana Tennis che ha imposto severe direttive per l’accettazione degli iscritti: taglio a 16 atleti per ogni tabellone, svolgimento delle gare a porte chiuse (ingresso nei campi coperti solo per gli atleti impegnati nella partita e ufficiali di gara designati) e massimo controllo e rispetto delle norme anti Covid-19.

Di seguito i risultati della manifestazione: Categoria Under 12 Maschile – Gabriele Viselli (TC S. Giovanni Lupatoto) supera Cristian Tiengo (CS Plebiscito) con il punteggio di 5/4(5) 3/5 10-7 (semifinalisti Nicolò Zavan e Filippo Costacurta).

Categoria Under 12 Femminile –Serena Agostini (CS Plebiscito) batte Bianca Del Sal (TC Triestino) con il punteggio di 4/0 4/1 (semifinaliste Sofia Veggiari e Maria Vittoria Franzoi). Categoria Under 16 Maschile – Lorenzo Veggiari (Nuovo Tennis Bovolone) batte Giovanni Benedetti (Canottieri Padova) con il punteggio di 3/5 4/0 11-9 (semifinalisti Rossi e Scodellari). Categoria Under 16 Femminile – Laura Benvegnù (CS Plebiscito) batte Emanuela D’Alba (Club Atletico Faenza) con il punteggio di 4/2 4/0 (semifinaliste Vittoria Gasso e Patricia Diaconescu). Ufficiali di gara designati nella manifestazione federale: Andrea Viaro, Antonella Tovo e Marija Nazarovaite.

Il presidente del circolo rodigino Andrea Rossi, nel corso delle premiazioni, ha ringraziato tutti i partecipanti per la qualità di gioco espressa nel corso delle giornate di gara e in particolare i giocatori e giocatrici che sono arrivati da fuori regione per prendere parte al torneo. Spiace tantissimo avere lasciato fuori molti atleti che avevano presentato l’iscrizione, ma per le regole imposte non è stato possibile accettare più della quota ammessa dal regolamento, pari a sedici atleti per categoria in gara. Il presidente ha poi ringraziato lo sponsor della manifestazione Studio Blu di Lorenzo Caristi sempre presente a fianco delle attività proposte dal Circolo Tennis Rovigo, nonostante il severo periodo in corso.

Dal punto di vista dei risultati rilevati negli atleti locali in gara sono buone le prestazioni dei rodigini William Rossi, Nicola Cagnin, Michelle Rossi e Francesco Lazzarini (tutti tesserati CT Rovigo), i primi due usciti per mano rispettivamente del vincitore e del finalista della sezione under sedici maschile. Un plauso speciale a Cristian Tiengo di Taglio di Po, ma tesserato con il CS Plebiscito di Padova, finalista nella categoria under dodici maschile che ha dato filo da torcere al pari età Viselli nella finale decisa al match tie-break a favore dell’atleta di San Giovanni Lupatoto.  

Appuntamento ora presso il circolo rodigino per il prossimo torneo rodeo giovanile che vedrà impegnati i tennisti delle categorie under 10 e under 14 (maschile e femminile) in programma nel mese di aprile prossimo. Info sulla manifestazione autorizzata dal CONI e sull’attività svolta nel circolo tennis rodigino visitando il sito www.circolotennisrovigo.it oppure scrivendo a info@circolotennisrovigo.it

Articolo di Martedì 23 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it