Condividi la notizia

LUTTO

E’ morto Maurizio Milan, presidente dell'Avis di Villanova del Ghebbo

Era la generosità fatta a persona, si è spento Maurizio Milan, punto di riferimento di tutta Villanova del Ghebbo (Rovigo), era impegnato nel volontariato a 360 gradi, il Covid-19 lo ha stroncato

0
Succede a:
Maurizio Milan

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) - E’ una giornata triste per tutta Villanova del Ghebbo, il Covid-19 ha spezzato la vita Maurizio Milan, presidente della sezione locale dell’Avis. Aveva 74 anni, era un punto di riferimento di tutta la comunità.

"Era, anzi è il cuore di Villanova del Ghebbo. Vicino alle scuole con le  continue e generose donazioni per aiutare il nostro plesso scolastico a tenere il passo dei tempi. Personalmente mi mancherà - sottolinea il sindaco Gilberto Desiati - ma sono certo che le nostre strade si incontreranno ancora”.

Gran lavoratore. Sin da giovanissimo inizia da operaio calzaturiero fino a diventare capo produzione, nel calzaturificio della famiglia Borile. Attivo nella comunità da sempre e sotto molteplici vesti. Insieme agli amici di una vita partecipava agli "scalzacan" che accompagnava ogni festa, ad un atto di solidarietà verso la comunità. È stato da sempre riferimento del territorio di Rovigo Banca, segnalando le persone e le associazioni da seguire per nobili e filantropo i fini.

L’Avis era la sua famiglia. "penso che tutti i donatori degli ultimi 20 anni siano stati avvicinati e convinti da Maurizio - sottolinea il sindaco Desiati - che con la sua testimonianza di vita riusciva a tirare fuori il meglio di ciascuno. Ma penso che il suo cuore battesse all'unisono per l'adorata moglie Silvana e l'amatissime Erika ed Alice, figlia e nipote”.

Articolo di Giovedì 25 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it