Condividi la notizia

ASSOCIAZIONI

La passione per la cucina sul web

I piatti proposti mescolano tradizione e cucina contemporanea con idee per tutti i gusti, è on line il sito internet con le ricette del Pettirosso Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - Il blog dell'associazione Pettirosso “un pettirosso in cucina”, in realtà contiene particolarità stuzzicanti innovative nelle sue proposte, gli chef Chef sono ragazzi con disabilità appassionati di cucina, Sara Zanca, Adrian Ionut Stetco  Gianluca Merlo e Riccardo Manoli hanno trasformato la loro passione in un sito www.pettirosso.org.

All’interno le ricette prodotte nei corsi di cucina che vengono svolti settimanalmente, presso il centro sportivo di San Bellino, e seguiti dalla cuoca Annalisa Bonaguro che possiede il titolo di facilitatore in mindfulness.

Sono tantissime le preparazioni da provare, ricette sapori da tutto il mondo in chiave vegetale, con un tocco di originalità utilizzando prodotti freschi di stagione, semplicità e creatività si fondono dando vita ad accostamenti molto interessanti e piatti davvero molto originali.

L’obiettivo dei quattro ragazzi è proprio aiutare i lettori proponendo ricette che funzionano, che hanno testato durante i corsi  in prima persona, prima di arrivare nel loro spazio digitale. I piatti proposti mescolano tradizione e cucina contemporanea con idee per tutti i gusti: light, vegetariane, last minute, zuppe, finger food e tanto altro. La sezione video ricette nasce per dare un aiuto a tutti coloro che non hanno molta dimestichezza con i fornelli, proponendo ricette semplici guidando passo passo le persone nelle preparazioni che tutti, bambini compresi saranno in grado di svolgere, un vero e proprio laboratorio di cucina inclusivo. A  Febbraio i 4 chef hanno anche pubblicato il loro primo libro-rivista diretto da Sergio Sottovia, immagini e produzione a cura del vicepresidente dell'associazione Jari Trivellato e sostenuto dalla regione del Veneto, il ricettario ha avuto un successo straordinario, le copie sono state esaurite in pochissimi giorni, si sta già pensando alla ristampa. “Per quanto riguarda il blog stiamo lavorando per inserire un’intera sezione dedicata alla salute dove sarà possibile usufruire dei consigli di una nutrizionista. Siamo consapevoli che la strada da percorrere sia ancora molto lunga, afferma Nicoletta Carnevale  presidente dell'associazione Pettirosso, ma l'intento è quello di infondere nelle persone la consapevolezza che questi ragazzi possono diventare una ricchezza nella vita di tutti”.

Articolo di Sabato 27 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it