Condividi la notizia

CORONAVIRUS E VACCINI

Non solo disagi, ci sono anche i ringraziamenti per il punto vaccinale al Censer

Dopo le code, il caos e le lunghe attese, arriva da una cittadina, che ha accompagnato la suocera ultraottantenne, l’apprezzamento per il lavoro svolto dall’Ulss 5 Polesana di Rovigo e dai volontari, al punto vaccinale in viale Porta Adige

0
Succede a:

ROVIGO - Ho avuto modo di accompagnare mia suocera ultraottantenne e non deambulante a ricevere la prima dose del vaccino contro Covid-19. La convocazione era per la tarda mattinata presso il Centro Vaccinale allestito al Censer. Sono partita molto preoccupata per le notizie di code e, purtroppo, disservizi riportate nei giorni scorsi sulla stampa locale.

Desidero esprimere il mio apprezzamento per l’organizzazione che l’Azienda Ulss 5 Polesana ha saputo mettere in atto. Non solo l’orario dell’appuntamento è stato rispettato con puntualità ma ogni passaggio, dalla misurazione della temperatura all’accettazione, dal colloquio con il personale medico alla somministrazione del vaccino, dalla successiva fase di attesa alla prenotazione della seconda dose si svolgono secondo un ordine preciso e ben pianificato.

Ringrazio di cuore il personale medico e del comparto che svolge il suo importante compito con solerzia e pazienza a fronte di un’intensa partecipazione di persone, ognuna con il suo carico di esigenze, timori e aspettative. Sono rimasta enormemente colpita dalla quantità di volontari (Protezione Civile e Croce Rossa) che si sono messi a disposizione della comunità per la buona riuscita di questa campagna di vaccinazione. In tutti coloro che ho incontrato oggi al Centro Vaccinale, indipendentemente da quello che fosse il loro ruolo, non sono mancati (nonostante il distanziamento e le mascherine) gentilezza, un intenso calore umano e un sorriso comunicato con lo sguardo.

A me si unisce mia suocera estremamente soddisfatta, non solo per aver ottenuto la prima dose di vaccino, ma per essere stata accolta e assistita con cortesia e professionalità.

Lettera firmata

Articolo di Mercoledì 31 Marzo 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it