Condividi la notizia

PARCHEGGIO ROSOLINA

Parcheggio gratuito a Rosolina Mare per i residenti del comune

Lo comunica l'assessore Stefano Gazzola, specificando che ancora una volta arriva questa agevolazione per tutti i residenti del comune di Rosolina (Rovigo)

0
Succede a:
ROSOLINA (Rovigo) - Continua l’agevolazione ai residenti di Rosolina della sosta gratuita tutti i giorni presso tutti i parcheggi comunali a pagamento di Rosolina Mare in gestione al Comune. Infatti, dal 1 aprile e fino al 30 settembre è disposta la sosta a pagamento dalle ore 8 alle ore 20 allo scopo di coordinare e razionalizzare la sosta dei veicoli. Il costo, come nelle stagioni passate, sarà di 8 euro per 12 ore e di 6 euro per 8 ore, oltre alle tariffe orarie, pagabile tramite i parcometri installati nelle rispettive aree di sosta, previsto anche il pagamento tramite carte di credito e bancomat; mentre con l’utilizzo dei “gratta e sosta” acquistabili presso le attività aderenti sono previsti degli sconti sulla sosta fino a 2 euro.

I residenti per usufruire della sosta gratuita dovranno fare apposita richiesta tramite mail a : monica.pozzati@comune.rosolina.ro.it  indicando le generalità del richiedente e allegando la carta di circolazione e una volta verificato il tutto verrà rilasciato il tesserino di colore giallo da esporsi sul cruscotto del veicolo autorizzato. Il ritiro dovrà essere effettuato nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle ore 12:30 presso l’ufficio preposto al primo piano del palazzo Municipale.

I tesserini rilasciati negli scorsi anni di colore giallo sono da ritenersi validi anche per la stagione 2021. Rimangono esclusi dalle agevolazioni tutti i veicoli immatricolati come furgoni, autocarri, autocaravan ecc. intestati sia a persone fisiche che giuridiche. E’ disposta l’agevolazione gratuita della sosta anche agli operatori turistici ed ai lavoratori stagionali.

“Dai cittadini e dagli operatori è sempre stata un’agevolazione ben apprezzata, che la giunta comunale ha deciso di riproporre anche quest’anno; mi fa piacere e anche sorridere quando incontro giovani che mi dicono che non ci pensano nemmeno andare ad abitare fuori Rosolina perché perderebbero il diritto di ottenere la sosta gratuita per andare al mare”. Così l'assessore Stefano Gazzola. 
Articolo di Sabato 3 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it