Condividi la notizia

INCIDENTE

Frecciarossa travolge un pony, danneggiata la motrice

Per l’animale non c’è stato nulla da fare, l’impatto è avvenuto nel comune di Arquà Polesine (Rovigo) il giorno di Pasqua, danneggiato il treno che proveniva da Bologna, interrotto il traffico ferroviario per un’ora

0
Succede a:

ARQUA’ POLESINE (Rovigo) - Incidente sulla linea ferroviaria in località Cornè, nel comune di Arquà Polesine. Il Frecciarossa 8418 proveniente da Bologna, e diretto a Venezia, alle 14 e 30 di domenica 4 aprile ha investito un pony, uccidendolo.

L’incidente ha provocato dei danni alla motrice, il Freccia rossa è dovuto ritornare alla stazione di Polesella, i passeggeri hanno dovuto cambiare treno, raggiungendo le rispettive destinazioni a bordo di un regionale diretto a Venezia.

L’animale era sfuggito al controllo dei proprietari, ma ad oggi nessuno si è fatto avanti, il treno non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Il traffico ferroviario per un’ora ha avuto pesanti ripercussioni, per consentire le operazioni di recupero dell’animale, e di messa in sicurezza del Frecciarossa. Sul posto è intervenuto il personale delle Ferrovie di Stato.

 

Articolo di Lunedì 5 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it