Condividi la notizia

SERVIZI IN CITTÀ

Il multipiano di Rovigo si colora con Wallabe e cambierà nome [VIDEO]

Oggi si apre il bando per selezionare l'artista. Iniziativa di Asm Rovigo Spa con Asm Set e gli organizzatori di Wallabe. Tema del progetto: mobilità sostenibile e colore per la città

0
Succede a:
ROVIGO - "Metti giù la tua macchina e muovi i tuoi piedi". Wallabe arriva al multipiano di Rovigo per realizzare un'opera di street art e colorare la città. "Il tutto rientra nel piano di valorizzazione del multpiano - come spiega Giuseppe Traniello Gradassi, presidente di Asm Rovigo Spa - 200mila euro gli investimenti sul multipiano da realizzare: gli impianti fotovoltaici, i punti di ricarica per auto e veicoli elettrici e appunto la valorizzazione dell'opera pubblica in chiave artistica".

Tema del progetto è la mobilità sostenibile per la città. "Il bando per la selezione dell'artista si apre oggi - come ha spiegato Manuela Nissotti presidente di Asm Set - e si chiuderà il 30 maggio. Valuteremo la proposta più in linea con il luogo e quanto riteniamo mission: ecosostenibilità ed arte nella città e colori".

Per i primi anni la ricarica dell'auto elettrica sarà gratuita, previo pagamento del parcheggio. Una pellicola composta da nanotecnologie sarà inoltre posta sopra l'opera con funzione mangiasmog.


Per partecipare alla selezione si dovrà inviare via mail la proposta artistica, secondo quanto indicato dal sito di Asm Rovigo Spa. Le proposte dovranno essere inviate entro le 18 del 30 maggio e l'esito della selezione verrà comunicato il 10 giugno, con la scadenza della realizzazione dell'opera entro il mese di settembre. All'artista vincitore del bando verrà assegnata la somma di 4.000 euro e verranno forniti tutti i materiali ed i mezzi necessari per realizzare la proposta presentata.
Articolo di Venerdì 9 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it