Condividi la notizia

POLITICA ADRIA

Franco Bisco chiederà in capigruppo una soluzione ai tempi troppo lunghi dei consigli comunali

Il presidente del consiglio di Adria (Rovigo) ha inviato una lettera a tutti i capogruppo all'interno del consiglio comunale per trovare una soluzione ai consigli comunali, a suo parere troppo prolissi

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - La maggioranza di Adria è determinata a trovare una soluzione per i tempi lunghi all'interno dello svolgimento dei consigli comunali. Lo prova la comunicazione inviata a tutti i capigruppo del consiglio di Adria da parte proprio del presidente Franco Bisco, che ha specificato il fatto di non mettere mano allo statuto, ma al tempo stesso che a breve convocherà una capigruppo per trovare una strada condivisa per evitare queste situazioni. 

Nello specifico il presidente del consiglio Franco Bisco fa riferimento alle discussioni avvenute su argomenti già trattati in commissione e successivamente ridiscussi in consiglio comunale (come il regolamento per l'area sgambamento cani). Inoltre anche l'ultimo consiglio comunale è durato circa 8 ore ed è probabilmente l'unico comune in provincia di Rovigo dove questo accade. 

Insomma, una situazione complicata per il consiglio comunale, visto che in più occasioni sono stati rinviati argomenti, interrogazioni e mozioni (soprattutto della minoranza) per diverso tempo, proprio per mancanza di tempo, per poi essere ritirati completamente perchè fuori "tempo massimo" per essere discussi. 
Articolo di Martedì 13 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Per approfondire

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it