Condividi la notizia

TRASMISSIONE TV

Asm Rovigo, la più grande alleata dell’amministrazione Gaffeo [VIDEO]

Giuseppe Traniello Gradassi, presidente di Asm Spa, è l'ospite di Post It dal Polesine della puntata del 13 aprile, racconta come l’azienda municipalizzata segua il programma elettorale del sindaco Edoardo Gaffeo

0
Succede a:
ROVIGO - Qualcosa è cambiato in città tra il Comune di Rovigo e la municipalizzata Asm spa. Con l’affidamento della presidenza a Giuseppe Traniello Gradassi nell’estate 2020, vuoi la sintonia, vuoi l’esperienza, vuoi l’entusiasmo, Asm Spa si è messa in pista con un nuovo piano industriale che è al vaglio della giunta e passerà in consiglio comunale prevedendo tutta una serie di servizi da sviluppare con metodo e competenza.
 
Recuperare un rapporto, recuperare fiducia, questi sono i leitmotiv. Traniello spiega quali sono gli obiettivi della Asm spa: “Che la città senta sua la propria municipalizza e la municipalizzata abbia di nuovo collegamenti e funzionalità indispensabili per un buon servizio con l’amministrazione comunale”. Gli investimenti miglioreranno la città, in concordia con l’amministrazione, tra gli obiettivi aggiunti c’è anche quello di far riconoscere Asm spa dai cittadini come l'erogatrice di servizi comunali che sono: i parcheggi, i servizi ambientali, l'arredo urbano e la manutenzione del verde pubblico, la gestione calore degli edifici comunali, i servizi cimiteriali, la gestione delle farmacie comunali, le affissioni e pubblicità.


La mission è “dare un nuovo scopo alla municipalizzata affinché ritorni indispensabile, oltre la necessità che tutta l’azienda acquisti una nuova dignità - spiega Traniello Gradassi che precisa - il personale è ottimo, molto probabilmente è stato sottoutilizzato negli anni scorsi, eccoci al lavoro per espletare progettualità e menti da valorizzare”.
Asm spa ha già preso in mano la modifiche dei contratti di servizio, "il cui più giovane era del 2004, ce ne sono del 1999” spiega il Presidente, “inoltre - ribadisce - non siamo più solo il salvadanaio, l’azienda intende ritornare ad essere competitiva nell’espletare i propri servizi, si forniranno servizi che saranno sempre più in pareggio, l’azienda non li svolgerà in perdita". Per fare questo si opereranno degli investimenti nei settori in cui ce n’è bisogno, "sono già stati messi in campo per esempio degli investimenti per i cimiteri frazionali e di quartieri".

Ecosostenibilità, cultura positiva, esempio e beneficio per tutta la la città, sono i valori che dettano il nuovo piano industriale. Nell’attesa sia varato Asm Spa sta svolgendo piccole opere (sistemazione giochi del parco Maddalena, installazione attrezzi a San Pio X, inaugurazione del parco di via Vierhneim) per grandi segnali in  città, a testimonianza "del rinnovo della fiducia alla propria municipalizzata da parte del Comune di Rovigo".

Questa puntata della rubrica Post-It dal Polesine, ideata e condotta da Irene Lissandrin, è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di RovigoOggi.it, ed è possibile rivederla integralmente da questo articolo o dal canale Youtube di RovigoOggi.it dove potrete trovare anche le puntate precedenti.
Articolo di Martedì 13 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it