Condividi la notizia

TEATRORAGAZZI

Partita con successo l'iniziativa

Ha esordito con successo #vediamocilunedi', l'ultimo progetto del TeatroRagazzi del Teatro Sociale di Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - Il 12 aprile alle 10.30, in collegamento live dal Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo, si è parlato di musica e di canto con i ragazzi delle scuole, collegati  anche da fuori provincia. Protagonista Marina De Liso,  uno dei più celebri mezzosoprani italiani,  cantante rodigina che proprio al Sociale debuttò al tempi dei suoi studi al conservatorio “F. Venezze”.

Un'ora di lezione, che ha attraversato i secoli, conquistando il pubblico, tra musica rap, Monteverdi, Gesualdo, i Pentatonix, i Queen, Marenzio, le sigle degli Anime, il charleston e il jazz... per cercare di far scoprire che ..."nulla si crea e nulla si distrugge.. ma tutto si trasforma! Anche in musica.

Soddisfazione anche da parte di De Liso che si è complimentata per l'iniziativa “stimolante, divertente e a tratti commovente”.

Prossimi appuntamenti con #vediamocilunedi' che hanno già iscrizioni da Padova, Rovigo e Trento con il pianista e direttore d'orchestra rodigino Gerardo Felisatti (26 aprile ore 10.30) in diretta da Amsterdam, con il coreografo Claudio Ronda (10 maggio ore 10.30),
con il chitarrista Andrea Boschetti (17 maggio ore 10.30) e con il regista e scenografo Ivan Stefanutti (24 maggio ore 10.30).

Articolo di Mercoledì 14 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it