Condividi la notizia

AMBIENTE

Plastic free e Villanova del Ghebbo insieme per un futuro migliore

Appuntamento il 18 aprile alle ore 15 davanti al municipio di Villanova del Ghebbo (Rovigo) per iniziare una camminata ecologica in solitaria armati di sacchi e guanti

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) - Grazie agli associati e volontari del gruppo Plastic free di Villanova del Ghebbo rappresentato dal referente del territorio Paolo Zambello e dalla prima iscritta Silva Baccaglini il comune di Villanova del Ghebbo ha sottoscritto il protocollo di intesa per l'adesione al progetto ambientale promosso dall'associazione nazionale Plastic free.

I promotori hanno intenzione di effettuare iniziative culturali ed ambientali per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto ed alla salvaguardia del nostro territorio dall'inquinamento derivante  dall'abbandono di rifiuti ed oggetti di plastica. Il Comune ha ringraziato i promotori e condivide  i fini dell'associazione per educare le nuove generazioni ad atti e comportamenti individuali e collettivi rispettosi del territorio a  salvaguardia della catena alimentare. Paolo Zambello precisa che "la mia decisione di scendere in campo  è stata determinata dal fatto di essere un   genitore che vuole tutelare la salubrità del nostro territorio  per le future generazioni, e infine per operare attivamente nel mio Comune per mantenere la bellezza ed il decoro urbano evitando il degrado rappresentato dall'abbandono di plastica e di rifiuti". La prima volontaria Silva Baccaglini confida che i giovani sono molto più sensibili sul tema."

Difatti mia figlia Francesca appena ha appreso la notizia della formazione del gruppo mi ha spronato con entusiasmo a far parte di un  gruppo che vuole rendere più bello il nostro paese”.

Il Sindaco Gilberto Desiati dopo la firma dell'accordo ha aderito all'iniziativa e tutti i 12 volontari si sono dati appuntamento il 18 aprile alle ore 15 davanti al municipio per iniziare una camminata ecologica in solitaria armati di sacchi e guanti nel rispetto delle norme di sicurezza ed anti-Covid.

Articolo di Mercoledì 14 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it