Condividi la notizia

EVENTO

Settimana civica: noi come cittadini, noi come popolo

E’ organizzata in occasione della Festa della Liberazione e delle ricorrenze del 160° anniversario dell’Unità d’Italia e 75° della Repubblica e promossa dalle Commissioni Pari Opportunità di Provincia e Comune di Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - Dal 19 al 25 aprile si svolgerà la prima settimana civica “Noi come cittadini. Noi come popolo”, un’iniziativa dedicata alla valorizzazione e promozione dell’educazione civica delle giovani generazioni, che è organizzata in occasione della Festa della Liberazione e delle ricorrenze del 160° anniversario dell’Unità d’Italia e 75° della Repubblica, promossa dalle Commissioni Pari Opportunità di Provincia e Comune di Rovigo attraverso una serie di incontri coinvolgendo gli istituti comprensivi e superiori.

“Al centro della settimana civica – afferma Antonella Bertoli, presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità - c’è l’idea che noi non siamo solo abitanti, siamo cittadini ma non solo, siamo popolo. La settimana civica sarà dedicata alla memoria di Luca Attanasio, riconosciuto da tutti come “cittadino esemplare”, perché la sua testimonianza possa ispirare le scelte e i comportamenti di tutti. Ricostruire il lavoro educativo attorno all’educazione civica vuol dire ripensare il nostro progetto di scuola, gli obiettivi irrinunciabili dell’educazione. Rivedere la coerenza e le distanze tra le finalità e la pratica”.

Articolo di Lunedì 19 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it