Condividi la notizia

VERDE PUBBLICO

Prime soddisfazioni per Monica Gambardella dalla minoranza consiliare

La sua interrogazione di novembre scorso relativa al bosco urbano dedicato ai nuovi nati diventa realtà. Il ringraziamento all'amministrazione Gaffeo ed alla assessora Dina Merlo

0
Succede a:
ROVIGO - Monica Gambardella trova soddisfazione di una sua interrogazione di fine novembre scorso quando aveva evidenziato come il Comune di Rovigo non stesse al momento seguendo le direttive di legge in materia di boschi urbani. Oggi, pubblicamente ringrazia l'amministrazione guidata dal sindaco Edoardo Gaffeo e l'assessore Dina Merlo.

"Con soddisfazione trova concretezza la mia interrogazione del 22 novembre scorso al Comune di Rovigo, per l'applicazione della Legge 10/2013, un albero per ogni nato o adottato, per i comuni con più di 15.000 abitanti (LEGGI ARTICOLO). Una iniziativa che si inserisce nella riqualificazione del verde pubblico, nel miglioramento della qualità ambientale e nella sensibilizzazione dei cittadini. Spero siano coinvolte le scuole in iniziative di promozione ambientale" scrive l'ex candidata sindaco Gambardella.

"Ringrazio l'sssessore Merlo per l'attenzione e le aziende che sostengono l'iniziativa - continua la consigliera comunale - e rinnovo la richiesta di conoscere come il piano di manutenzione del verde pubblico abbia potuto/saputo coinvolgere il mondo associazionistico, come sinergia d'intenti e concreto coinvolgimento della comunità nella cura del "bene pubblico"; magari con un occhio di riguardo alle persone più svantaggiate, che potrebbero essere coinvolte in progetti sociali mirati".

Gambardella chiede infine come il piano del verde si integri con il piano dei percorsi ciclo-pedonali, il Biciplan (LEGGI ARTICOLO) per una fruizione quanto più efficiente possibile delle aree pubbliche rodigine, del centro e delle frazioni.
"Ricordo che il collega consigliere Rizzato ha proposto una pista ciclabile di collegamento proprio nell'Interporto (LEGGI ARTICOLO)" conclude Gambardella.
Articolo di Lunedì 19 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it