Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Lorenza Visentini: "Il derby è sempre una partita molto sentita e con risultati spesso imprevedibili"

Il direttore sportivo del Delta Porto Tolle (Rovigo) commenta il derby giocato domenica scorsa contro l'Adriese, dove la sua squadra ha dimostrato comunque la sua qualità per tutti e novanta i minuti

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - "Il derby è sempre una partita molto sentita e con risultati difficilmente prevedibili". Commenta così il direttore sportivo, Lorenza Visentini, il giorno dopo la sconfitta contro l'Adriese per 3 - 2 arrivata alla fine degli interminabili sette minuti di recupero.
 
"Domenica scorsa sicuramente entrambe le squadre hanno disputato una bella gara, il pareggio sicuramente era il risultato più giusto. Sui primi 20 minuti dell’adriese non si può dire nulla. Hanno fatto il primo gol per un errore nostro e il secondo grazie alle qualità di Rosati. Poi abbiamo ripreso la partita in mano segnando due bei gol. Nel secondo tempo a mio avviso meglio il Delta, loro sono calati molto, oltretutto reti annullate ad entrambe le formazioni. Poi possiamo parlarne all’inifinito però hanno vinto loro".
 
Concludendo: "Il calcio è anche questo, basta un direttore di gara che da un recupero infinito e inspiegabile e l’esperienza di un giocatore come Kabine e ti ritrovi ad applaudire gli altri. Pazienza ci riproveremo il prossimo anno".
 
"Adesso dobbiamo rimanere concentrati sui recuperi di questi 15 giorni che non ci lasceranno respirare fino al 23 maggio. Fino a quella data infatti giocheremo tutti i mercoledì e le domeniche. Un campionato che non si può definire equilibrato a causa del Covid ma che dobbiamo disputare nel migliore dei modi e stringendo i denti".

Insomma, sarà un vero tour de force per il Delta Porto Tolle per il prossimo mese di gare, con quattro partite da recupero e ancora tanti punti in palio per poter salvarsi e guardare con ottimismo al finale di campionato. Domani alle ore 15 andrà in scena la sfida tra Delta Porto Tolle e Ambrosiana all'Umberto Cavallari di Porto Tolle. 
Articolo di Martedì 20 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it