Condividi la notizia

SPORT

Internazionali di tennis su erba: ufficializzata la data di giugno

A Gaiba (Rovigo) si sta lavorando per la prima edizione del torneo maschile di tennis, un torneo con montepremi da 15.000 dollari. Si disputerà dal 7 al 13 giugno

0
Succede a:

GAIBA (Rovigo) - Buona la prima, così almeno si spera, visto i tempi in cui stiamo vivendo e l’incertezza di mettere in campo qualsiasi tipo di evento. Ma la tenacia, l’entusiasmo e la caparbietà di chi ama il proprio paese, il proprio sport e crede in un sogno, sta diventano realtà. L’Itf - Internazional Tennis Federation l’ha reso ufficiale, che dal 7 al 13 giugno l’Asd Tennis Club Gaiba ospiterà il primo torneo maschile Internazionale d’Italia su erba naturale in Italia.

Un torneo di tennis con montepremi da 15.000 dollari, in cui verranno disputati un tabellone di qualificazione e quello principale di singolare ed il main draw di doppio. Nel calendario dei tornei Future, quello di Gaibledon apre la stagione tennistica internazionale in Italia, ed è per il momento una delle due tappe del circuito ITF maschile nel nostro Paese.

E’ un anno che al Tennis club Gaiba si sta lavorando perché finalmente questo progetto diventi realtà. I dettagli dell’evento verranno poi divulgati nel mese di maggio durante un’apposita conferenza stampa.

Intanto da domani sui social del circolo tennistico verrà messo on line il video di lancio dell’evento in cui i protagonisti raccontano cos’è l’Asd Gaiba, come è nato il progetto di questo unicum nel panorama tennistico nazionale ed in breve i progetti futuri. (link del video) https://youtu.be/NIqE6KzG1iA

Articolo di Martedì 20 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it