Condividi la notizia

RUGBY TOP10

Vedovelli di Sondrio dirige FemiCz - Fiamme Oro, la finale scudetto slitta a giugno

Nella giungla dei recuperi si disputa l’ultima di regular season. Il Valorugby vincendo con il Petrarca potrebbe fare un passo ulteriore per conservare il secondo posto, il Rovigo ospita i poliziotti

0
Succede a:

ROVIGO - Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della Fir, ha reso note le designazioni arbitrali per la diciottesima e ultima giornata di stagione regolare del Campionato Italiano Peroni TOP10, in calendario sabato 24 aprile a partire dalle ore 15.

Il big match di Reggio Emilia tra Valorugby e Argos Petrarca Padova, sarà diretto da Piardi di Brescia, Boraso di Rovigo sarà assistente con Russo di Milano. Se la squadra di coach Manghi vincerà, di fatto potrebbe mettere un tassello fondamentale sul secondo posto, respingendo l’assalto della FemiCz.

La FemiCz Rovigo allo stadio Battaglini ospiterà le Fiamme Oro alle 16, dirige Vedovelli di Sondrio, assistenti Franco (Pordenone) ed Erasmus (Treviso), quarto uomo: Cusano (Vicenza).

I playoff saranno posticipati di una settimana, andata il 15-16 e ritorno il 22-23 maggio, per la finale bisogna ancora attendere l’ufficialità, ma sarà il 2 giugno con molta probabilità. La decisione si è resa necessaria per consentire i recuperi delle partite rinviate per Covid-19.

Per il primo maggio sono già stati pianificati due recuperi Petrarca-Colorno e Calvisano-Valorugby. L’8 maggio si dovrebbe disputare il match tra Colorno e FemiCz Rovigo. Rimane anche il match tra Colorno e Fiamme Oro, le due società potrebbero anche non disputarla, visto che non sono in lotta per i playoff.

Lotta per il secondo posto apertissima. Valorugby Emilia (59), Femi-CZ Rovigo (57) Kawasaki Robot Calvisano (55), è tutto nelle mani della squadra di Reggio Emilia, ma in verità può succedere ancora di tutto. Unica cosa certa il primo posto del Petrarca Padova.

Peroni TOP10 - XVIII giornata - 24.04.21
ore 15.00
Lazio Rugby 1927 v HBS Colorno
arb. Angelucci (Livorno)
assistenti: Schipani (Benevento), Bertocchi (Cagliari)
quarto uomo: Benvenuti M.C. (Roma)

Mogliano Rugby 1969 v Rugby Viadana 1970
arb. Bottino (Roma)
assistenti: Favaro (Padova), Parisi (Catania)
quarto uomo: Merendino (Udine)

ore 16.00
Valorugby Emilia v Argos Petrarca Padova
arb. Piardi (Brescia)
assistenti: Boraso (Rovigo), Russo Fr. (Milano)
quarto uomo: Vagnarelli (Milano)

Femi-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby
arb. Vedovelli (Sondrio)
assistenti: Franco (Pordenone), Erasmus (Treviso)
quarto uomo: Cusano (Vicenza)

Kawasaki Robot Calvisano v Sitav Rugby Lyons
arb. Chirnoaga (Roma)
assistenti: Merli (Jesi), Bertelli (Brescia)
quarto uomo: Paparo (Bologna)

Classifica: Argos Petrarca Padova* punti 69; Valorugby Emilia punti 59* Femi-CZ Rovigo punti 57*; Kawasaki Robot Calvisano* punti 55; Rugby Viadana 1970 punti 42; Mogliano Rugby 1969 punti 40; Fiamme Oro Rugby* punti 30; Sitav Lyons punti 27; HBS Colorno*** punti 14; Lazio Rugby 1927 punti 6.

Articolo di Martedì 20 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it