Condividi la notizia

TRASMISSIONE TV

Francesca Zeggio, l’assessore (comunale) più popolare del Polesine: “Sempre me stessa, non camuffo la mia personalità" [VIDEO]

L’assessore del Comune di Lendinara si racconta a Post-It dal Polesine il 21 aprile 2021. Il successo di una cittadina ospitale, ricca di tesori culturali e di eventi che ripartono il prossimo 2 maggio

0
Succede a:
ROVIGO - Francesca Zeggio, la super star della popolarità. Nel 2019 ha raccolto un numero di preferenze sbalorditivo. Caso assoluto, un vero fenomeno in provincia di Rovigo, quindi non solo un record comunale. Zeggio è stata eletta nel 2019 a Lendinara, comune da 11.100 abitanti, con 1375 preferenze. I suoi elettori non solo hanno scritto il cognome, ma anche il nome, perché c’era un’altra candidata candidata, non parente, con il cognome Zeggio.
Tanto per fare un paragone, sempre nel 2019 a Rovigo, che conta più di quattro volte gli abitanti di Lendinara, il re delle preferenze a Rovigo non è arrivato a 500.


Il segreto è rivelato. “Sono me stessa sempre, sono genuina e istintiva nella mia socialità. Sono rimasta io stessa sbalordita da tutti quei voti. Nei social mi sono rieducata perché sono esplosiva e molte volte, dopo tante polemiche, i miei post li riscrivo anche cinque volte prima di pubblicarli, ma rimango me stessa, sono sì assessore, quindi che fornisce delle risposte, ma dalla mia personalità”.

A Post-It dal Polesine Zeggio racconta Lendinara: l’ospitalità della città, il tesoro culturale della biblioteca Boldrin, il patrimonio umano e la freschezza delle scuole, l’exploit degli abbonamenti al Teatro Ballarin, i servizi offerti nel periodo di emergenza Covid.

C’è stato un momento di riflessione sulla maggioranza scalpitante dell’amministrazione Viaro, divisasi in diversi gruppi nelle ultime settimane: “Questa scomposizione in gruppi, si è visto nell’ultimo consiglio comunale, permette a tutti di contribuire maggiormente ad arricchire le proposte, permettendo così una condivisione più intensa”. Sul famoso posto vacante di assessore, ormai quasi un anno, Zeggio è rassicurante: “Il sindaco lo nominerà a breve”.

Infine l’annuncio: “Con le aperture permesse dal 26 aprile, la fiera di San Marco ci sarà, anche se in forma ridotta, solo slittata di una settimana”.

Questa puntata della rubrica Post-It dal Polesine, ideata e condotta da Irene Lissandrin, è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di RovigoOggi.it, ed è possibile rivederla integralmente da questo articolo o dal canale Youtube di RovigoOggi.it dove potrete trovare anche le puntate precedenti.
Articolo di Mercoledì 21 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it