Condividi la notizia

CORONAVIRUS

Oltre 9 milioni di tamponi effettuati in Veneto

Luca Zaia chiede di togliere il coprifuoco, o di spostarlo alle 23. Contagio in Veneto in ribasso, si svuotano anche gli Ospedali, dal 26 aprile scatta la zona gialla

0
Succede a:

MARGHERA (Venezia) - Numeri incredibili in Veneto, superata la soglia dei 9 milioni di tamponi tra antigienici e molecolari da inizio pandemia. Uno sforzo immane per il personale sanitario.

1.098 positivi i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, sono 403.000 i positivi da inizio febbraio 2020, ovvero quando tutto è cominciato, la metà senza sintomi. Circa 20 mila i ricoverati da inizio emergenza, il 5%.

Attualmente sono 1.685 i ricoverati in Veneto, dei quali 236 in terapia intensiva. Venti decessi nelle ultime 24 ore, ma i calo dei ricoverati fa ben sperare. Regione Veneto abbondantemente da zona gialla, dal 26 aprile riaprono al pubblico bar e ristoranti.

Il Governo sta per varare il nuovo Decreto, Luca Zaia è stato chiaro “Stiamo galoppando con i vaccini, non si può continuare solo con le restrizioni. Entro l'estate gli over 60 saranno vaccinati (ma confida anche sugli over 50). Il coprifuoco, si potrebbe toglierlo o spostarlo alle 23, spero che il presidente Draghi ci pensi”.

In Veneto sono attesi 200 mila vaccini alla settimana, di questo passo a giugno gli over 50 potrebbero ricevere già la prima dose.

Articolo di Mercoledì 21 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it