Condividi la notizia

RUGBY

Il Tribunale Nazionale Antidoping ha sospeso un giocatore del Petrarca trovato positivo nel derby contro il Rovigo

Engjel Makelara, tallonatore del Petrarca Padova, è risultato positivo al test antidoping nel derby contro la FemiCz Rovigo

0
Succede a:

PADOVA - Il Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l'atleta Engjel Makelara (tesserato Fir ed eleggibile anche per la Nazionale), riscontrato positivo alla sostanza Carboxy-THC a seguito del controllo in competizione disposto da Nado Italia (link), in occasione della gara campionato Peroni Top 10 (15. giornata) tra Petrarca Padova Rugby e FermiCz Rovigo del 27 marzo 2021.

In quel match Makelara ha giocato sin dall’inizio contro i Bersaglieri, venendo poi sostituito nella ripresa. Il Petrarca ha poi vinto il derby battendo il Rovigo 27-25 in un derby ricco d’emozioni (LEGGI ARTICOLO) 

Ora il Petrarca Padova perderà il forte tallonatore, difficile pensare che la questione si possa risolvere prima dei playoff, anche presentando ricorso. Il risultato conquistato sul campo di Padova dal Petrarca resta invariato.

Articolo di Mercoledì 21 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it