Condividi la notizia

PATTINAGGIO PORTO VIRO

Oro individuale e argento su staffetta di pattinaggio per Nicolò Greguoldo di Porto Viro

Ai campionati regionali di pattinaggio l'atleta portovirese ottiene due risultati importanti e che danno prova di grande qualità dello stesso, che continua a lavorare per altri traguardi di valore (Rovigo)

0
Succede a:
PORTO VIRO (Rovigo) - Domenica 18 aprile nel pattinodromo comunale di Spinea (Ve) si è svolto il campionato regionale su strada di pattinaggio corsa, gara valida per la qualificazione di accesso alla partecipazione del campionato italiano strada che si disputerà nel mese di Giugno a Riccione.

L’atleta portovirese Nicolò Greguoldo, che corre per la società HP Cosmo Noale nella categoria assoluti Seniores, premiato da poco dal vicesindaco Doriano Mancin e dal delegato allo sport Michele Capanna, dopo aver siglato il miglior tempo di gara in tutte le batterie di qualificazione, nella gara giro sprint, si è imposto miglior atleta anche nella finale aggiudicandosi il titolo di Campione Regionale, regalando un'agguerrita compagine dei migliori atleti del Veneto e Friuli V.Giulia.

Nel corso della giornata, senza tanto recupero tra una gara e l’altra, l’atleta portovirese assieme al compagno di squadra Daniele Di Stefano ha preso parte anche alla gara Team Sprint, di cui detiene il titolo italiano. La suddetta gara si disputa in staffetta, con una partenza assai combattuta. Greguoldo si è presentato a dare il cambio al compagno di squadra con un attimo di ritardo ma la coppia riesce comunque a conquistare l'argento.

“Nicolò riesce a conciliare la preparazione da atleta di alto livello nonostante sul territorio non abbia impianti idonei su cui allenarsi – afferma Michele Capanna, consigliere comunale delegato allo sport – e gli va dato atto di questo grande merito. La Città di Porto Viro lo annovera tra le proprie eccellenze sportive”.

L’atleta spera in futuro di poter avvicinare all’agonismo i piccolo pattinatori che sta seguendo per l’Associazione portovirese Veneto In Line.
Articolo di Mercoledì 21 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it