Condividi la notizia

PREMIO SCUOLE

Primo premio "Scuola digitale 2021" per le scuole di Papozze

Un altro risultato importante per gli istituti scolastici di Papozze (Rovigo), che hanno partecipato alla fase finale del premio "Scuola Digitale" a Castelmassa

0
Succede a:
PAPOZZE (Rovigo) -  Le soddisfazioni per le scuole di Papozze sembrano veramente non finire.

E’ di qualche giorno fa infatti, la notizia della conquista del 1° premio “Scuola Digitale 2021”, ottenuto a livello provinciale dalla 2A della scuola secondaria di primo grado “L. Da Vinci”. Iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, volta a promuovere l’eccellenza ed il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale.

“Questo premio è una grande soddisfazione per noi e per tutto il nostro Paese – afferma il Sindaco Pierluigi Mosca. I nostri alunni e i loro insegnanti stanno dimostrando giorno dopo giorno, un impegno e una passione fuori dal comune per normali attività scolastiche. Risultati simili ci rendono veramente orgogliosi di vivere ed essere amministratori di una realtà piccola in termini numerici, ma grande e ricca in termini di qualità e professionalità umana, soprattutto nel campo scolastico.”

“Ringrazio tutti gli studenti e tutti gli insegnanti – segue l’assessore con delega alla scuola Chiara Mancin – per il grande studio e lavoro quotidiano rivolto al proprio istituto scolastico. Il recente riconoscimento ottenuto infatti è frutto di una forte dedizione, in particolare alle nuove tecnologie, sapendo cogliere una mgrande opportunità di cambiamento, proprio in un momento così difficile come quello che tutti noi stiamo vivendo. Un pensiero va rivolto anche ai genitori dei nostri giovani studenti, che hanno dimostrato di essere pronti e di supportare i loro figli nella sfida della sperimentazione di nuovi strumenti tecnologici.”

Il percorso di questa bella iniziativa per la scuola di Papozze però, ancora non finisce qui; infatti il premio vinto a livello provinciale, da diritto all’Istituto di accedere direttamente alla finale regionale di Venezia il prossimo 27 maggio.
Articolo di Giovedì 22 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it