Condividi la notizia

CALCIO

La Polisportiva Borsea che da lunedì scorso ha ripreso l’attività calcistica

Primo allenamento per la Juniores del Borsea (Rovigo) di mister Luca Bergo che ha visto condurre la seduta da José La Cagnina tecnico dell’Academy dell’Udinese

0
Succede a:

BORSEA (Rovigo) - Grande ripartenza per la Polisportiva Borsea che da lunedì scorso ha ripreso l’attività calcistica. Hanno cominciato i Giovanissimi, poi martedì il campo sportivo di via dell’Artigianato ha ospitato una seduta di allenamento speciale. A beneficiarne, il gruppo Juniores di mister Luca Bergo che ha visto condurre il primo allenamento di questa ripresa, post zona rossa, da José La Cagnina tecnico dell’Academy dell’ Udinese.

Prima di scendere in campo con i ragazzi gialloblù, nel rispetto dei protocolli di sicurezza e con allenamenti di tecnica individuale, Josè La Cagnina si è rapportato con gli allenatori della Polisportiva nell’elaborazione di allenamenti che tengono in considerazione la necessità formativa dei giovani calciatori, i quali, ora più che mai,  hanno bisogno di svolgere attività calcio-orientate, utili alla loro crescita sportiva e umana.

“I nostri tecnici, grazie alla collaborazione con Udinese Academy, dice il presidente della Polisportiva Roberto Albertini, seguono webinar attraverso la piattaforma zoom, un modo nuovo di fare formazione, necessario in questo particolare periodo. Quello che ci  piace del modello Udinese Academy, è il progetto educativo dalle metodologie di insegnamento innovative che rispondono alle esigenze di miglioramento e sviluppo tecnico e didattico. Poi, con mister La Cagnina, c’è un bellissimo rapporto, consolidato anche dopo il camp targato Udinese Academy che lo scorso anno ha riscosso un notevole successo e che verrà riproposto anche quest’estate.”

Josè La Cagnina, ex calciatore professionista, sarà di nuovo a Borsea martedì 27 aprile, per tenere una seduta di allenamento che farà divertire con esercizi e giochi, i più piccoli, Primi calci e Piccoli Amici, il tutto nel massimo rispetto delle normative anticovid.

 

Articolo di Domenica 25 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it