Condividi la notizia

DONAZIONE

Donati strumenti musicali all'istituto comprensivo di Villadose

Il centro musicale di Rovigo e nello specifico il proprietario Ugo Aggio, ha voluto regalare questa strumentazione vista la chiusura dell'attività

0
Succede a:
VILLADOSE (Rovigo) - Consegnati all’IC di Villadose gli strumenti musicali frutto della donazione di Ugo Aggio proprietario del Centro Musica di Rovigo che, dopo aver chiuso il proprio negozio ha voluto lasciare all'istituto una strumentazione musicale per un valore complessivo di quasi 10.000 euro Si è trattato in particolare di violini, chitarre, flauti, leggii e molto altro per gli alunni di tutta la scuola.

"Grazie ad Ugo possiamo incrementare l’attività musicale non solo per gli alunni che seguono l’indirizzo musicale, ma per tutti i plessi del nostro istituto". Così la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di VIlladose.

"Quando Ugo ha chiamato per darci la bella notizia eravamo tutti felicemente increduli, ancora di più quando con il suo furgone è arrivato a scuola ed ha cominciato a scaricare scatoloni pieni di strumenti". 

A ricevere i pacchi è stata direttamente la dirigente, che poi ha voluto condividere questo emozionante momento assieme al sindaco Pierpaolo Barison e all’assessore Alessio Gino e con i docenti, sia dell’indirizzo musicale che di educazione musicale ed alcuni alunni, nel rispetto delle norme dettate dall’emergenza sanitaria".

"Ora abbiamo la fortuna di poter avere a disposizione per tutti gli 11 plessi dell’Istituto strumenti musicali che possono promuovere maggiormente la cultura musicale".
 
Concludendo: "Ugo Aggio ha colpito il cuore di noi tutti: alunni, famiglie, docenti e dirigente. Ora compito della Scuola sarà di promuovere la cultura musicale dei nostri ragazzi, sfruttando al massimo negli anni avvenire i suoi doni anche grazie all’operato dei docenti dell’indirizzo musicale e di educazione musicale".

"La musica è fondamentale sia durante l’infanzia che durante tutto il corso della vita di ogni singolo uomo poiché sin dall’antichità la musica è in grado di veicolare messaggi e di toccare le profondità dell’animo umano e, se utilizzata nel migliore dei modi, può anche rendere felici e pieni di gioia i cuori della gente. Grazie Ugo! Ce la metteremo tutta"-
 
Articolo di Martedì 27 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it