Condividi la notizia

POSTE ITALIANE

300 firmatari vogliono risposte ed annunciano il ricorso al Garante Agcom

Il presidente del Comitato Civico Vivi Boara, Emilio Mazzetto, ritorna a parlare della situazione dell’ufficio postale di Boara Polesine (Rovigo) aperto tre giorni alla settimana, in altre frazioni, invece, ben sei

0
Succede a:

BOARA POLESINE (Rovigo) - "Noi non ci arrendiamo". Il "Comitato Civico Vivi Boara" non ha nessuna intenzione di lasciar correre come se nulla fosse, anche per dare risposta ai 300 firmatari della protesta. Più volte abbiamo chiesto perchè mai la frazione di Boara Polesine (LEGGI ARTICOLO), più numerosa rispetto alle limitrofe, abbia l'Ufficio Postale aperto solo tre giorni alla settimana, quando più piccole realtà, come Mardimago, Granzette e Concadirame, sono, invece, aperte sei giorni alla settimana.

Le Poste, più volte da noi sollecitate, hanno invitato l'utenza  ad  utilizzare, in alternativa, i servizi on-line o di andare nei paesi limitrofi quando da noi è chiuso (LEGGI LA RISPOSTA DELLE POSTE). Certo, noi abbiamo ben capito quello che le Poste chiedono  di fare, ma Voi, Poste Italiane, avete capito la nostra domanda?  Perchè questa disparità di trattamento? Cosa ha Boara Polesine in meno delle altre citate frazioni per avere dimezzate le aperture? Volete rispondere a questo o no?

La Vostra scelta non può essere  dettata  dall'emergenza sanitaria, come volete far intendere, perchè sarebbe, in tal caso,  eguale per tutti gli Uffici postali,  ma, molto probabilmente,  per altre motivazioni. Volete ridurre il personale? Ditelo. Ci sono altri motivi? Ditelo. Sinora come Comitato Civico non abbiamo mai cercato l'aiuto della politica sperando sempre che la richiesta venisse compresa. Ma se dovesse continuare la disparità di trattamento dovremo coinvolgere, in questa nostra legittima richiesta, anche i partiti e politici, ovviamente, di spessore, senza escludere la segnalazione al Garante delle Comunicazioni, Agcom. Poi, però,  non lamentatevi.

Emilio Mazzetto
Presidente del  Comitato Civico Vivi Boara

 

Articolo di Martedì 27 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it