Condividi la notizia

LUTTO

E’ morto Marcello Greggio punto di riferimento della Fit Cisl Padova Rovigo

A soli 57 anni è mancato Marcello Greggio, era coordinatore regionale Trasporto Merci e logistica, e componente del direttivo di Fit Cisl Padova e Rovigo

0
Succede a:
Marcello Greggio

ROVIGO - “Immenso dolore per il lutto nel mondo sindacale. La Fit Cisl Padova Rovigo piange per la prematura scomparsa, a soli 57 anni, l’amico fraterno Marcello Greggio, coordinatore regionale Trasporto Merci e logistica e componente del direttivo di Padova e Rovigo”.

Marcello Greggio è spirato ieri sera in ospedale a Padova dove era ricoverato da domenica 25 aprile, a seguito di un malore in casa. Era stato operato nella mattinata di martedì e ieri, dopo un aggravamento delle sue condizioni, è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico che purtroppo non ha superato. Entrato fin da giovane come operatore ecologico presso l’Aspica, Amniup e AcegasApsAmga del gruppo Hera, ha seguito poi le orme del papà Livio Greggio mancato nel 2012, come sindacalista, iniziando da delegato aziendale e ricoprendo negli anni incarichi importanti in qualità di segretario generale territoriale di Padova, coordinatore regionale e componente area contrattuale igiene ambiente nazionale. Ultimamente ricopriva il ruolo di coordinatore regionale Fit Cisl area Trasporto merci e logistica ed era componente del direttivo del presidio Fit Cisl territoriale Padova e Rovigo.

“Era una persona stimata e amata da tutti - ricorda Oscar Dalla Rosa, Segretario generale Fit Cisl Padova Rovigo - un grande sindacalista ed un grande amico, mite e sempre disponibile, fermo nei principi e nell’attenzione verso il prossimo. Non sopportava ingiustizie o soprusi, era sempre schierato dalla parte dei più deboli, con trasparenza e lealtà, in prima linea all’interno del sindacato. Un combattente per i diritti dei lavoratori, la sua prematura scomparsa lascia tutti, dal delegato alla segreteria e a quelli che lo conoscevano, sconvolti e senza parole. Esprimo a nome della segreteria Fit Cisl e di tutti quelli che lo hanno potuto conoscere, le condoglianze e la nostra vicinanza a questo dolore alla moglie e collega Lucia e alla figlia Federica, ai fratelli, alle sorelle e ai parenti tutti”.

“Con lui perdiamo un amico - commenta Il Segretario Generale della Cisl Padova Rovigo, Samuel Scavazzin - e una figura importante della nostra organizzazione. Per molti anni segretario della Fit Cisl di Padova e poi della Fit Cisl Padova Rovigo, prima ancora che nascesse questa Unione sindacale territoriale, è stato un sindacalista deciso e appassionato, sempre positivo e attivo, sempre pronto a trovare una soluzione ad ogni difficoltà con un sorriso e anche con una battuta, sempre disponibile con tutti.

Attualmente era Coordinatore Regionale Merci della Fit Veneto e continuava a dare una mano alla Fit Padova Rovigo. Ci mancheranno il suo impegno, la sua competenza e la sua simpatia. Lo accompagniamo con la preghiera e siamo vicini al dolore della sua famiglia”.

Articolo di Venerdì 30 Aprile 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it