Condividi la notizia

DIMISSIONI SINDACO DI ROVIGO

Il Pd affida ad Achille Variati la ricomposizione della crisi di Rovigo

L'appello del segretario veneto Bisato: "Per il bene della città chiedo a tutti di affidarsi e lasciarsi guidare dalla grande esperienza di Variati, mettendo da parte personalismi ed attriti"

0
Succede a:
ROVIGO - Non è un commissariamento della segreteria del Partito democratico di Rovigo ma l'invito a lasciarsi guidare con fiducia dal "consulente" Achille Variati.

Prende forma quanto il segretario nazionale del Pd Enrico Letta aveva comunicato al sindaco Edoardo Gaffeo in occasione delle sue dimissioni (LEGGI ARTICOLO) che annunciava un "big" per provare a risolvere il pasticcio causato dal partito all'interno della sua maggioranza.

Per il segretario regionale del Veneto Alessandro Luigi Bisato: "Variati è la figura più idonea per il riavvicinamento delle parti".
Achille Variati è stato sindaco di Vicenza dal 1990 al 1995 e di nuovo dal 2008 al 2018, oltreché presidente della Provincia dal 2014 al 2018 e presidente dell'Unione delle province d'Italia dal 2015 al 2018. In passato è stato consigliere regionale del Veneto dal 1995 al 2008 e vicepresidente del consiglio regionale dal 2005 al 2008. Partito dalla Democrazia Cristiana è passato a La Margherita confluita poi nel Partito Democratico. E' stato nominato sottosegretario di Stato nel governo Conte bis, ed è entrato nel Consiglio di amministrazione di Cassa depositi e prestiti.

"Il Partito democratico, il sindaco Edoardo Gaffeo e gli altri componenti della maggioranza ritrovino le vie del dialogo e della politica per ricomporre la crisi del Comune di Rovigo". È un appello al buon senso e un richiamo al bene collettivo quello del segretario regionale del Partito democratico, Alessandro Bisato.

Il Pd ha chiesto ad Achille Variati di favorire una ricomposizione della crisi. "Chiedo a tutti i soggetti coinvolti di affidarsi e lasciarsi guidare dalla grande esperienza di Variati, mettendo da parte personalismi e gli attriti che inevitabilmente si generano nella vita di un’organizzazione complessa. Ringrazio personalmente Variati per essersi messo a disposizione e ricordo che come Pd vediamo in lui la figura più idonea ad aiutare Rovigo. Siamo convinti che i cittadini abbiamo bisogno più che mai in questo frangente di una guida ferma e di un’amministrazione rapida ed efficace".
Articolo di Mercoledì 5 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it