
FORZA ITALIA
Antonio Tajani a Rovigo: "Senza impresa non c'è lavoro. Si perde dignità e la libertà" [VIDEO]
Il vice di Silvio Berlusconi in visita in città. Il presidente della Provincia gli fa incontrare il mondo del lavoro, dopo una visita a Palazzo Roverella il saluto alla grande azienda Irsap di Arquà Polesine
1Succede a:

















"Siamo qui per Forza Italia, le scaramucce in Comune a Rovigo tra le liste di maggioranza non ci interessano - afferma il coordinatore regionale del Veneto degli azzurri Michele Zuin che, con il suo vice, Piergiorgio Cortelazzo, hanno organizzato la visita in provincia di Rovigo grazie all'aiuto del presidente della provincia Ivan Dall'Ara e del coordinatore vicario Andrea Bimbatti.
"La presenza di Forza Italia al governo ha segnato il cambio di passo, le differenze tra il prima, i due governi Conte, ed ora, con il governo Draghi, è sotto gli occhi di tutti" ha affermato il vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani ricordando come l'idea di sostenere il premier incaricato con un governo di unità nazionale sia arrivata proprio da Silvio Berlusconi "primo leader di governo ad aver invitato sotto lo stesso tetto l'allora presidente americano e quello russo".
"Una battaglia da vincere al più presto riguarda lo spostamento del coprifuoco, dalle 22 ad almeno le 23 e la riapertura di tutte le attività, soprattutto quelle più colpite, il turismo, lo sport, gli eventi" ha promesso Tajani in Provincia di Rovigo dove è stato accolto in maniera istituzionale dal presidente Ivan Dall'Ara e da un rappresentanza sindacale del mondo del lavoro. Dopo una visita a Palazzo Roverella e due passi tra le piazze, Tajani si è recato in visita ad una delle aziende che rappresenta la provincia di Rovigo nel mondo, l'Irsap di Arquà Polesine.
La preoccupazione per il rappresentante di Forza Italia è tutto per il termine del blocco dei licenziamenti nelle aziende: "8 miliardi subito ai settori che sono stati costretti a chiudere. Hanno compiuto un sacrificio enorme a tutela della salute pubblica. Meritano di essere aiutati, dobbiamo impedire che centinaia di migliaia di lavoratori rimangano senza occupazione per la crisi".
Aiuti e semplificazioni per far ripartire l'edilizia attraverso la rigenerazione urbana, la riqualificazione dell'esistente, sarà il motore dei lavori da qui ai prossimi anni. "Ricordatevi - afferma Tajani - che come dice il nostro presidente Berlusconi, quando riparte l'edilizia, riparte l'Italia" di fronte al presidente di Ance Veneto, il trecentano Paolo Ghiotti. "No all'Irap, l'imposta rapina, nessuna patrimoniale, una pace fiscale che incentivi il rientro dei capitali in Italia" le proposte più urgenti di Forza Italia in materia di riforme.
Al termine della visita il presidente della Provincia Dall'Ara ha affidato ad Antonio Tajani il dossier relativo alla volontà di localizzare il nuovo tribunale all'interno dell'ex caserma Silvestri di via Gattinara (LEGGI ARTICOLO). A stretto giro le risposte del Ministro della Giustizia a cui Tajani presenterà il problema.
Articolo di Giovedì 6 Maggio 2021
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it
Per approfondire
Forza Italia e Fratelli cambiano il candidato presidente per "fare squadra" con il Pd: arriva Gian Pietro Rizzatello

#elezioniPROVINCIA2021 Dura solo 24 ore la corsa di Riccardo Rigotto, sindaco di Villanova Marchesana iscritto al partito di Giorgia Meloni. Al suo posto il sindaco di centrodestra di Costa di Rovigo, un quasi civico
Articolo Uno Polesine si chiama fuori dal gioco al massacro per la Provincia di Rovigo Operazione identità per il Pd: terza lista per il consiglio provinciale di Rovigo mentre Viaro rinuncia alla corsa da presidente Due liste per la Provincia: Lega e Civici contro tutti La lista unitaria per la Provincia dovrà attendere almeno fino a lunedì



