Condividi la notizia

AMBIENTE

Raccolti 16 sacchi per un totale di 65 chili di rifiuti

Plastic Free in azione a  Villanova del Ghebbo (Rovigo) domenica 9 maggio, tutti i volontari muniti di sacchi per la raccolta differenziata, guanti e pinze, sono partiti alle 8 e 30 prodigandosi a raccogliere quanti più rifiuti possibili

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) - Domenica 9 maggio si è tenuta la prima uscita ufficiale sul territorio dell'associazione Plastic Free di Villanova del Ghebbo. Punto di ritrovo per i volontari davanti al municipio per il rilevamento della temperatura corporea e per ricevere informazioni circa la modalità di raccolta in sicurezza. Tutti i volontari muniti di sacchi per la raccolta differenziata, guanti e pinze, suddivisi in piccoli gruppi, sono partiti alle 8 e 30 prodigandosi a raccogliere quanti più rifiuti possibili.

Gestione in differita per il gruppo numeroso di volontari dell'associazione Asd Pallacanestro di Lendinara partiti dal campo di basket e che hanno proseguito percorrendo le due strade parallele che uniscono i due comuni, via Valdentro e la tanto frequentata pista ciclabile. Anche questa volta il bottino è stato consistente, sono stati raccolti 16 sacchi per un totale di 65 chili di rifiuti. Al rientro, dopo due ore di raccolta, è stato organizzato un piccolo momento conviviale come gesto di ringraziamento per i volontari. Oltre ai rifiuti si raccolgono anche i frutti. In tempi come questi dove si è portati a stare lontani dagli altri, fare gruppo con un unico obiettivo, poter stare insieme seppur nel rispetto delle norme, porta con sé grandi benefici dal punto di vista sociale.

I ringraziamenti del referente vanno a tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo per una buona causa e al sindaco e all’amministrazione comunale per il supporto costante.

Amare il proprio paese è fare piccole azioni per renderlo migliore.

Articolo di Lunedì 10 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it