Condividi la notizia

AMBIENTE

Staffetta ecologica per i ragazzi di Fratta Polesine

Una bella iniziativa organizzata per il 12 giugno a Fratta Polesine (Rovigo) rivolta a tutti i ragazzi della scuola primaria di primo e di secondo grado, alle loro famiglie

0
Succede a:

FRATTA POLESINE (Rovigo) - Per il 12 giugno con inizio alle ore 9,30 il Comune di Fratta Polesine, in collaborazione con il Calcio Fratta, Gs Volpe Volley e Arte del Movimento Karate organizza una meravigliosa “staffetta ecologica” rivolta a tutti i ragazzi della scuola primaria di primo e di secondo grado, alle loro famiglie.

La manifestazione vede anche coinvolte le associazioni ambientaliste del territorio, Italia Nostra sezione Rovigo, Legambiente Rovigo, Sezione Lipu Rovigo, Associazione Wwf Rovigo, ognuna per il proprio ambito che daranno ai partecipanti dei giochi come prove da superare. Inoltre ci sarà Pro loco come supporto organizzativo e la Protezione Civile di Fratta Polesine a salvaguardia dei protocolli sicurezza e Covid-19.

Il percorso partirà dal campo sportivo di Fratta Polesine e proseguirà per l’argine destro e sinistro del canale Scortico, in mezzo alle ville e ai musei del paese.

Tappa fondamentale sarà il Parco Villa Labia, dove gli iscritti alla staffetta dovranno confrontarsi con prove e domande a punteggio semplice.

Al ritorno al campo sportivo, i ragazzi troveranno ad accoglierli gli allenatori delle loro discipline sportive per una sana merenda con frutta di stagione. L’ultima prova sarà una verifica della loro attitudine sportiva.

Alla fine ci sarà la premiazione e a tutti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Prima dei saluti finali da parte delle autorità presenti e del sindaco di Fratta Polesine Giuseppe Tasso, ci sarà la liberazione di alcuni animali selvatici provenienti dal Cras di Polesella da parte delle associazioni Lipu e Wwf di Rovigo.

Al termine, previsto per le ore 13,00, tutti a casa, nella convinzione di aver passato una mattinata ricca di giochi ma anche di “cose da imparare”, con la voglia di ritrovarsi presto, magari per un altro appuntamento di animazione che contribuisca come la “staffetta ecologica” alla crescita dei ragazzi in socialità e stile del vivere sano.

Sponsor della manifestazione Due Erre Import Export e Acquevenete.

Per iscriversi alla “staffetta ecologica” del 12 Giugno a Fratta Polesine, si potrà chiamare il Comune di Fratta Polesine 0425.668030 interno 11 oppure direttamente ai responsabili delle attività sportive del calcio, della pallavolo e del karate.

 

 

Articolo di Martedì 11 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it