Condividi la notizia

RUGBY TOP10

Ciofani e Da Re verso Rovigo, in arrivo anche Coetzee

Alessandro Ciofani e Giacomo Da Re, nell’ultima stagione a Viadana e Mogliano, vicini alla FemiCz Rovigo. L’ex tecnico del Sud Africa, e probabile coach dei rossoblù, sarà in Polesine nei prossimi giorni

0
Succede a:

ROVIGO - Può giocare indistintamente ala od estremo, ed è un prodotto del vivaio di una città vicina al cuore rossoblù: L’Aquila. Alessandro Ciofani, potrebbe essere un innesto interessante in viale Alfieri, è giovane (22 anni), ha fame, e la FemiCz Rovigo per lui sarebbe molto più di una vetrina. Nelle ultime due stagioni ha militato nel Viadana, in Top10 si è messo in evidenza, ora il suo approdo a Rovigo.

Ma non è l’unico innesto sul taccuino di viale Alfieri. Nelle prossime ore potrebbe essere perfezionato l’accordo con l’estremo biancoblù Giacomo Da Re, che si è meritato l’inserimento nella lista dei permit players del Benetton Treviso.

Può giocare anche mediano d’apertura, nello scacchiere rossoblù potrebbe essere molto utile. Nato a Treviso, 22 anni, è cresciuto nelle giovanili biancoverdi prima di entrare nell’Accademia Fir.  Nell’estate del 2017 diventa un giocatore del Mogliano Rugby. Da Re è un utility back dotato di un buon piede e può essere utilizzato indifferentemente in tutti i ruoli del reparto arretrato. Può vantare anche 5 caps con l’Italrugby nel Sei Nazioni U20 del 2019 e 3 nel Mondiale U20 del 2019. Non è una seconda scelta per il massimo campionato italiano.

Sempre parlando di futuro, sarà a Rovigo nel fine settimana anche il coach sudafricano Allister Coetzee (LEGGI ARTICOLO).

Sarà in Polesine, ma la data non è confermata, probabilmente venerdì 14 maggio, giusto in tempo per vedere all’opera i Bersaglieri in gara 1 di semifinale scudetto contro il Calvisano (LEGGI ARTICOLO).

L’ex tecnico del Sud Africa è un colpo di mercato di ampio respiro, un allenatore di spessore internazionale che potrebbe dare una svolta al movimento ovale polesano. Ancora viale Alfieri non ha annunciato la definizione dell’accordo, ma il patron Francesco Zambelli ha confermato lo stato avanzato della trattativa.

Giorgio Achilli

Articolo di Martedì 11 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it