Condividi la notizia

CORONAVIRUS AIUTI

Chiusi per Covid-19 o aperti per disperazione, gli affitti per bar, ristoranti, negozi non sono calati

Il commercialista di Rovigo Enrico Bucatari informa il sindaco di Bosaro che nel "suo" comune ci sono proprietari intenzionati ad attivare procedure di sfratto ad attività rimaste chiuse che sono in ritardo con i canoni di locazione dovuti

0
Succede a:
ROVIGO - Poche righe scritte da un noto professionista rodigino ed indirizzate al sindaco di Bosaro, Daniele Panella, ma comunque valide per ogni primo cittadino, fotografano come la crisi economica generata dalla pandemia da Coronavirus necessiti di misure straordinarie ma anche un impegno da parte di tutti.

Il commercialista rodigino Enrico Bucatari "supera" quello che potrebbe essere considerato una imbarazzante richiesta di aiuto e, per un proprio assistito, prova a sensibilizzare il sindaco di Bosaro affinchè si prodighi nella mediazione tra locatore e locatario di una attività chiusa per mesi a causa dell'emergenza Covid-19 che rischia lo sfratto per morosità.

"Egregio Sig. Sindaco del Comune di Bosaro, mi preme sottoporre alla sua attenzione un fatto increscioso che succede nel comune da Lei amministrato. Purtroppo è nozione di dominio pubblico il fatto che la pandemia ha colpito tutta la popolazione sotto il profilo della sanità pubblica e personale, ed alcuni più di altri sotto il profilo economico. Le attività maggiormente colpite sono i Ristoranti, i Bar ed il Commercio che sono stati chiusi per motivi di sanità pubblica.

Il fatto che i proprietari dei muri non vogliano minimamente sentire parlare di andare incontro a questo enorme problema che ha colpito i loro affittuari lo trovo ignobile, è come colpire due volte i malcapitati.  Questi "gestori" sono stati chiusi molto spesso, sempre la sera, e quando e se aperti non c'erano clienti, ma come fanno a pretendere i fitti interi paventando sfratti? Mi dica che la pensa come me e mi dia una cortese risposta. Grazie.
Dr. Enrico Bucatari"
.
 
Articolo di Mercoledì 12 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it