Condividi la notizia

EVENTI

Sabato 15 maggio la prima giornata internazionale delle famiglie

Un evento che il comune di Occhiobello (Rovigo) vorrebbe diventasse una ricorrenza annuale, tante le iniziative per onorare l’importanza delle famiglie

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (Rovigo) - Gli assessorati alle politiche famigliari e alla cultura del Comune di Occhiobello in collaborazione con le associazioni del territorio hanno organizzato per sabato 15 Maggio la I giornata internazionale delle famiglie fondata dalle Nazioni Unite nel 1994 per onorare l’importanza delle famiglie che, tradizionali o non tradizionali, sono il fondamento della società.

Dalle 10,30 alle 11,30 verranno proposte delle letture all’aperto presso la Biblioteca comunale di via M.L.King previo appuntamento da fissare con la biblioteca stessa (è necessario prenotare allo 0425757860 biblioinfo@comune.occhiobello.ro.it).

Dalle 16 alle 19, invece, presso il Viale dei Nati con ingresso dalle vie Boccalara e della Pace, le associazioni del territorio organizzeranno diverse attività di intrattenimento rivolte alle famiglie (accesso da via Boccalara o via della Pace). Per informazioni 3336142023 monica.viaro@comune.occhiobello.ro.it è consigliato prenotarsi.

“Si tratta di un evento che vorremmo diventasse una ricorrenza annuale nel nostro comune – intervengono l’assessore alle politiche famigliari Lorenza Alberghini e l’assessore alla cultura Lorenza Bordin - per sottolineare l’importanza delle famiglie all’interno della società e per dare ai ragazzi e alle ragazze un importante segno di appartenenza. Quest’anno, ovviamente, il senso è ancora più profondo poiché, nonostante tutte le difficoltà incontrate a causa della pandemia, abbiamo voluto dare un segnale di apertura sociale dopo tante restrizioni e come buon augurio per il futuro.

Tutti gli eventi saranno organizzati nel rispetto delle norme covid vigenti. Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine per gli adulti e bambini dai 6 anni in su. In caso di maltempo l’evento verrà rimandato a data da destinarsi.

Articolo di Giovedì 13 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it