Condividi la notizia

RUGBY TOP10

A Rovigo per la semifinale di ritorno c’è Liperini

E’ stato l’arbitro dello scudetto della FemiCz Rovigo nel 2016, Matteo Liperini ritorna al Battaglini, l’avversario è sempre lo stesso, il Calvisano. I Bersaglieri devono vincere con 10 punti di scarto, serve l’impresa. Da giovedì prevendita per tutti

0
Succede a:
Matteo Liperini durante la finale scudetto del 2016 vinta dal Rovigo

ROVIGO - Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per le semifinali di ritorno play off del Campionato Italiano di Peroni TOP10.

A Padova i padroni di casa dell’Argos Petrarca riceveranno la formazione emiliana del Valorugby, match in programma sabato 22 maggio all’Argos Arena di Via Gozzano. A dare il via all’incontro, alle ore 17.50, sarà il bresciano Gianluca Gnecchi, coadiuvato per l’occasione da Marius Mitrea e Federico Vedovelli.

Nella gara di andata disputata a Reggio Emilia la formazione di Andrea Marcato aveva superato i padroni di casa 27 a 16, ipotecando la finale scudetto (LEGGI ARTICOLO). Sembra abbastanza improbabile che il Petrarca, dominatore della regalar season, perda la bussola negli 80 minuti decisivi.

Attesissima anche la sfida del Battaglini dove i rosso-blu della FemiCz Rovigo affronteranno il Kawasaki Robot Calvisano che in gara uno si era imposto 31 a 22 sui Bersaglieri (LEGGI ARTICOLO). Dirigerà l’incontro in programma nell’impianto di viale Alfieri domenica 23 maggio (calcio d’inizio ore 15.40), il Matteo Liperini, assistito da Andrea Piardi e Manuel Bottino.

Matteo Liperini, direttore di gara d’esperienza della sezione di Livorno, è stato l’arbitro della sfida scudetto del 2016 proprio tra Rovigo e Calvisano (LEGGI ARTICOLO). I Bersaglieri nell’occasione vinsero il titolo dopo oltre un quarto di secolo.

Intanto a Rovigo gli abbonati si sono già messi in fila per i biglietti omaggio, da giovedì scatta la prevendita per tutti gli altri tifosi (LEGGI ARTICOLO). 1000 i posti disponibili, non uno di più. 360 i biglietti omaggio distribuiti ai tifosi abbonati, gli altri sono in vendita a 25 euro dalle 16 del 20 maggio.

Peroni TOP10 – Semifinale Ritorno - Sabato 22/05/2021, ore  17.50
PADOVA, ARGOS ARENA, VIA GOZZANO 64
ARGOS PETRARCA - VALORUGBY EMILIA   
                                                                                 

Arbitro: GIANLUCA GNECCHI (Brescia)
AA1: MARIUS MITREA (Udine)
AA2: FEDERICO VEDOVELLI (Sondrio)
4° Uomo: CLARA MUNARINI (Parma)
5° Uomo: MARIA AUSILIA PAPARO (Bologna)
TMO: STEFANO PENNE’ (Lodi)
Citing Commissioner: ALBERTO RECALDINI (Brescia)

Peroni TOP10 – Semifinale Ritorno - domenica 23/05/2021, ore 15.40
ROVIGO, STADIO M. BATTAGLINI, VIA V.ALFIERI 46
FEMI-CZ ROVIGO - KAWASAKI ROBOT CALVISANO

Arbitro: MATTEO LIPERINI (Livorno)
AA1: ANDREA PIARDI (Brescia)
AA2: MANUEL BOTTINO (Roma)
4° Uomo: LUCA TRENTIN (Lecco)
5° Uomo: DANTE D'ELIA (Bari)
TMO: STEFANO ROSCINI (Milano)
Citing Commissioner: MAURIZIO VANCINI (Milano)

LEGGI L'ARTICOLO SULLA PREVENDITA

 

 

Articolo di Mercoledì 19 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it