Condividi la notizia

REGIONE VENETO

Approvata all'unanimità la proroga del pagamento del bollo auto al 30 settembre 

Simona Bisaglia (Zaia Presidente) ha illustrato in aula in consiglio regionale la misura che prevede lo spostamento del versamento della Tassa automobilistica. La proposta è stata approvata all'unanimità

1
Succede a:
Simona Bisaglia in consiglio regionale

VENEZIA - Nel corso della seduta di martedì 18 maggio, il Consiglio regionale del Veneto ha approvato all’unanimità il Progetto di legge n. 60, d’iniziativa della Giunta regionale, “Misure urgenti di supporto ai contribuenti per il versamento della Tassa automobilistica regionale”, illustrato in aula dal relatore, la consigliera regionale Simona Bisaglia (Zaia Presidente). La proposta legislativa tiene conto del quadro economico generale determinato dallo stato emergenziale legato alla pandemia da Covid19, mette mano all’art. 5 della Legge di stabilità regionale 2021 e, in sostanza, proroga il pagamento del bollo auto al 30 settembre.

"Alla luce dell'esperienza maturata e del perpetuarsi della situazione di blocco o, quantomeno, di forte rallentamento di gran parte delle attività economiche, con conseguente impatto anche sui redditi dei lavoratori, ritengo positiva la proposta del progetto di legge oggi all'esame di questa assemblea - ha dichiarato in aula la consigliera Simona Bisaglia - Una volta approvata, il versamento della tassa per tutte le scadenze comprese tra gennaio e agosto 2021 potranno effettuarsi entro il 30 settembre. Ritengo che la misura possa contribuire, senza danno per le entrate della Regione, a continuare a sostenere, laddove effettivamente necessario, tutti i contribuenti che ne abbiano ancora bisogno a far fronte alle proprie scadenze tributarie aumentando il margine temporale di assolvimento del tributo rispetto a quanto già in essere, in assenza di applicazione di sanzioni o interessi di mora".

La proposta è stata approvata all'unanimità.

Articolo di Mercoledì 19 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it